Coronavirus. AIL Messina dona mascherine e guanti

Coronavirus. AIL Messina dona mascherine e guanti

Emanuela Giorgianni

Coronavirus. AIL Messina dona mascherine e guanti

Tag:

lunedì 30 Marzo 2020 - 11:16

#coronavirus. La sezione AIL di Messina sostiene l’emergenza donando guanti e mascherine.

La Sezione AIL di Messina, Associazione Italiana contro le Leucemie, si è attivata per dare sostegno ai centri di Ematologia del Policlinico “G. Martino“, dell’Ospedale “Papardo” di Messina e dell’Ospedale “San Vincenzo” di Taormina, mediante la fornitura di mascherine FFP3 certificate e guanti monouso in vinile. 

La tutela del personale e dei pazienti

Tali dispositivi sono stati donati per la tutela del personale sanitario che è in prima linea sia nei delicatissimi Centri di Ematologia, sia negli altri reparti in cui è chiamato per effettuare consulenze. Oggi più che mai tali Centri hanno la necessità di salvaguardare i pazienti ricoverati soggetti ad un particolare stato di immunodepressione.

“Nello spirito di collaborazione e vicinanza agli amici medici e a tutto il personale sanitario che, con amorevole passione, si dedica ai malati ematologici, stiamo continuando, pur con difficoltà, a reperire ulteriori dispositivi di sicurezza. Lo abbiamo fatto in questa settimana e lo faremo nella prossima” dichiarano.

Noi non molliamo

Noi non molliamo” questo si prefiggono. AIL Messina ha, infatti, l’obiettivo a breve di donare altre mascherine FFP2, sia alle Unità di Ematologia che alle due Unità di Medicina Trasfusionale della città che sostiene attivamente con le campagne di sensibilizzazione alla donazione del sangue. Anche in questo momento, e più che mai, è vitale la donazione del sangue e degli emocomponenti.

La Sezione AIL aveva già deciso, con il primo Dpcm del 4 marzo scorso, di non svolgere neanche online la Manifestazione delle Uova di Pasqua 2020, ma ha scelto di restare vicino, in questo modo, a tutti i pazienti ematologici ed a quelli colpiti dal Coronavirus.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007