Coronavirus, Caffè Barbera fa la spesa per 500 famiglie: "E' tempo di responsabilità" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus, Caffè Barbera fa la spesa per 500 famiglie: “E’ tempo di responsabilità”

Redazione

Coronavirus, Caffè Barbera fa la spesa per 500 famiglie: “E’ tempo di responsabilità”

lunedì 30 Marzo 2020 - 20:40
Coronavirus, Caffè Barbera fa la spesa per 500 famiglie: “E’ tempo di responsabilità”

Attraverso il Gruppo Sigma saranno acquistate 11 pedane di beni di prima necessità. La Messina Social City distribuirà le buste per 500 famiglie

In un momento drammatico per i cittadini ecco che la Messina solidale dà segnali di grande generosità e solidarietà. Gli imprenditori stanno dando ogni tipo di contributo per fronteggiare l’emergenza ed anche la famiglia Barbera ha deciso di essere al fianco delle altre famiglie, quelle più fragili economicamente.

La spesa per 500 famiglie

La Caffè Barbera 1870, di fronte all’emergenza sanitaria scatenata dalla pandemia di Covid-19, ha attivato una rete di solidarietà per dare sostegno a 500 famiglie messinesi che, in questa difficile situazione, sono più vulnerabili e necessitano di assistenza. La crisi colpisce tutti, ma a pagarne di più le conseguenze, come sempre, sono le fasce sociali più deboli. Per questo la Barbera ha deciso di acquistare, attraverso il Gruppo Sigma della grande distribuzione, 11 pedane di beni di prima necessità, a cui sarà aggiunto il caffè Barbera, per aiutare famiglie già in situazioni di disagio che l’emergenza sanitaria ha messo letteralmente in ginocchio.

Barbera: è tempo di responsabilità

I prodotti acquistati saranno smistati dagli operatori della Barbera che provvederanno all’allestimento di 500 buste spesa destinate alle famiglie in difficoltà. La distribuzione sarà curata dalla Messina Social City, partecipata del Comune di Messina, che ha selezionato le famiglie dal proprio database che le classifica in base ai relativi bisogni. “E tempo di responsabilità e gli imprenditori locali non possono far mancare il loro sostegno alla collettività in momenti come questo, dando un segno concreto di speranza e conforto” dichiara l’amministratore delegato dell’azienda Francesco Barbera.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. Fa onore alla Ditta Barbera che da 150 anni è sul territorio
    grazie a nome della cittadinanza

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007