Coronavirus, Comunità Sant'Egidio: spesa per 1000 famiglie grazie a donazione di Faranda

Coronavirus, Comunità Sant’Egidio: spesa per 1000 famiglie grazie a donazione di Faranda

Redazione

Coronavirus, Comunità Sant’Egidio: spesa per 1000 famiglie grazie a donazione di Faranda

Tag:

martedì 31 Marzo 2020 - 14:44

Continua la rete di solidarietà che vede in prima linea gli imprenditori. La famiglia Faranda e la Comunità Sant'Egidio fanno "squadra" per l'emergenza

Impresa, emergenza e solidarietà. Messina è generosa nei momenti più duri. Prosegue l’impegno dell’imprenditore messinese Alessandro Faranda che dopo aver donato forniture di acqua  per  mense e senzatetto, ha fatto “rete” con la Comunità di Sant’Egidio.

Spesa per mille famiglie

Nei prossimi giorni infatti 1000 famiglie messinesi riceveranno una busta con generi alimentari di prima necessità grazie alla preziosa rete della Comunità di Sant’Egidio di Messina presieduta da Andrea Nucita, e all’impegno della famiglia Faranda.

Dopo la fornitura d’acqua la spesa

L’imprenditore messinese prosegue nel percorso intrapreso tre settimane fa con la consegna di migliaia di bottiglie d’acqua Fontalba a oltre 3000 mila persone. La scorsa settimana dopo aver concordato l’iniziativa, ha effettuato un’importante donazione che sarà destinata alla distribuzione alimentare. Centinaia di persone in difficoltà partecipano alla ripartizione di alimenti, organizzata durante tutto l’anno da parte della Comunità, e che in occasione del coronavirus è stata intensificata alla luce dell’aumento di richieste.

Dalla pasta agli omogeneizzati

I pacchi consegnati contengono pasta, legumi, pomodoro, tonno, latte, biscotti ma anche pannolini e omogeneizzati: l’essenziale utile alla quotidianità che rappresenta una pronta risposta all’emergenza. Sono gli stessi componenti delle famiglie a recarsi nella sede dell’associazione, un bene confiscato alla mafia, per ritirare i prodotti. Eccezione per gli anziani over 65 che vivono da soli e le persone diversamente abili ai quali viene consegnata a casa grazie ad una trentina di volontari. In particolare il contributo di Faranda sarà utilizzato per l’acquisto di prodotti dedicati all’infanzia, di cui c’è forte necessità.

Grazie ai volontari

“Ringrazio la Comunità di Sant’Egidio – ha commentato Faranda – per il nobile e lodevole lavoro di volontariato che svolge sempre con altruismo. Il lavoro dei volontari, che corrono concreti rischi per la loro salute in questo difficile momento, è veramente indispensabile. Messina si risolleverà solo se restiamo uniti e facciamo squadra. Sono anche soddisfatto che il mio invito a donare sia stato accolto da altre realtà importanti della città”.

Messina è generosa

Il presidente della Comunità Sant’Egidio di Messina, Andrea Nucita, ha evidenziato come nelle ultime settimane si sia aggravata la situazione di moltissime famiglie che vedono assottigliarsi, se non del tutto svanire, le proprie fonti di reddito. “D’altra parte – commenta- riceviamo un grande sostegno da tanti nostri concittadini, che vogliono contribuire in vari modi. Questo non ci stupisce: Messina ha sempre risposto con generosità. Il contributo di Alessandro Faranda è fondamentale per  aiutare chi è più fragile, ed è un ulteriore esempio della generosità della nostra Città.”

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007