Coronavirus. Da lunedì riaprono le discoteche

Coronavirus. Da lunedì riaprono le discoteche

Dario Rondinella

Coronavirus. Da lunedì riaprono le discoteche

Tag:

giovedì 11 Giugno 2020 - 09:01

Il gestore dovrà mantenere un registro delle presenze per 14 giorni

Da lunedì 15 giugno, oltre alla riapertura di sale teatrali, cinematografiche e da concerto, riaprono le discoteche. Di seguito le linee guida per poter entrare secondo le regole stabilite dalla Conferenza delle Regioni

Si dovrà accedere in modo ordinato, evitando gli assembramenti; la capienza del locale dovrà essere calcolata per garantire la distanza di almeno 1 metro tra le persone e di almeno 2 metri sulla pista da ballo. Anche il numero degli addetti alla sorveglianza dovrà essere calcolato per garantire il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro; è consigliato l’uso di contapersone per monitorare le entrate.

Bisognerà favorire la prenotazione, il pagamento e la compilazione di moduli online; il gestore dovrà mantenere un registro delle presenze per 14 giorni.

Potrà essere misurata la temperatura e impedire l’accesso se superiore a 37,5 °C. Gli oggetti personali dovranno essere riposti in appositi sacchetti nel guardaroba. Ci dovranno essere dispenser igienizzanti in più punti del locale. Si potrà ballare solo negli spazi esterni; al chiuso bisognerà indossare sempre la mascherina e all’aperto quando non sarà garantita la distanza interpersonale di 1 metro.

Non è consentita la consumazione di bevande al banco; le bevande potranno essere vendute solo se si potrà garantire la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti. Questa distanza dovrà essere rispettata anche tra tavoli e sedute, e ridotta solo con l’utilizzo di barriere fisiche per evitare il contagio tramite droplet. Ogni oggetto fornito ai clienti (come apribottiglie e secchielli) dovrà essere disinfettato prima della consegna.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007