Coronavirus, De Luca: "Messina non si barrica, chi viene dal nord è benvenuto"

Coronavirus, De Luca: “Messina non si barrica, chi viene dal nord è benvenuto”

Francesca Stornante

Coronavirus, De Luca: “Messina non si barrica, chi viene dal nord è benvenuto”

Tag:

venerdì 28 Febbraio 2020 - 17:26

Fobia Coronavirus, dopo le parole del presidente Musumeci, il sindaco di Messina Cateno De Luca lancia un messaggio di apertura nei confronti di chi dal nord arriverà a Messina

Il Coronavirus non è solo un’emergenza sanitaria, ma rischia di avere pesanti conseguenze su economia e turismo. «Vogliamo distinguerci dal travisamento di affermazioni  che non appartengono alla città ed alla provincia di Messina. È stucchevole alzare barricate nei confronti degli abitanti del Nord. Così non si fa altro che alimentare la confusione a discapito del nostro precario sistema produttivo e turistico».

Sono le parole del sindaco di Messina Cateno De Luca, che prende chiaramente le distanze dalle affermazioni del presidente della Regione Nello Musumeci. Il governatore siciliano ieri aveva lanciato un messaggio che in realtà ha destato non poche polemiche. «I turisti provenienti dalle zone gialle farebbero meglio a rimandare di qualche settimana il loro arrivo in Sicilia. Il mio è un appello alla prudenza, nell’interesse di tutti» ha detto Musumeci.

De Luca invece va in direzione diametralmente opposta. «La chiusura a coloro i quali dal Nord scendono in Sicilia è un messaggio che, sia dal punto di vista economico che soprattutto dal punto di vista culturale, non rispecchia la nostra natura vocata all’accoglienza».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007