Coronavirus. Dottoressa di S.Teresa di Riva muore a Trento, paese a lutto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus. Dottoressa di S.Teresa di Riva muore a Trento, paese a lutto

Carmelo Caspanello

Coronavirus. Dottoressa di S.Teresa di Riva muore a Trento, paese a lutto

lunedì 30 Marzo 2020 - 21:49
Coronavirus. Dottoressa di S.Teresa di Riva muore a Trento, paese a lutto

Il ricordo del collega Giuseppe Micali: "Si è immolata per la salvezza degli altri"

S. TERESA DI RIVA – Una cappa di dolore è calata nel tardo pomeriggio della già triste S. Teresa di Riva. Il paese piange la dottoressa Tanya Trimarchi, morta di coronavirus a Trento all’età di 57 anni “nell’adempimento del proprio lavoro”. Era medico di medicina generale in servizio presso l’Azienda provinciale per i Servizi sanitari del capoluogo. Faceva spesso la spola con S. Teresa di Riva dove vivono papà Carmelo e due fratelli. Un dolore immenso per la cittadina jonica. E per l’intero comprensorio, dove era conosciuta per aver lavorato in Guardia medica in diversi centri. Tanya era ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale S. Chiara di Trento.

“Un’altro medico si è immolato per la salvezza degli altri. A novembre – ricorda il collega Giuseppe Micali – avevamo partecipato insieme a diversi corsi d’aggiornamento per essere sempre informati su nuove terapie e tecniche sanitarie. Il dolore nell’apprendere questa notizia è enorme – prosegue Micali – sono unito alla sofferenza della famiglia in un abbraccio virtuale. Tanya, cara amica – dice ancora con la voce rotta dall’emozione – ti ricorderò sempre e sarai per sempre medico eroe e martire, caduta affrontando un nemico invisibile in una lotta impari, con scarsi mezzi. Era una brava professionista. Era una brava donna”.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007