Coronavirus. Il comune di Merì dona mascherine a Barcellona Pozzo di Gotto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus. Il comune di Merì dona mascherine a Barcellona Pozzo di Gotto

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Il comune di Merì dona mascherine a Barcellona Pozzo di Gotto

mercoledì 08 Aprile 2020 - 17:01
Coronavirus. Il comune di Merì dona mascherine a Barcellona Pozzo di Gotto

Un consistente numero di mascherine, donate dall’amministrazione di Merì al comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Materia: “Gesti che danno senso di comunità e speranza”.

Una consistente donazione di mascherine è stata fatta dall’amministrazione comunale di Merì al comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Un gesto particolarmente significativo, che sancisce la volontà del territorio a collaborare e a contrastare insieme l’emergenza coronavirus.

La consegna dei dispositivi di sicurezza è avvenuta presso il municipio di Merì, dove l’assessore barcellonese Tommaso Pino ha incontrato il sindaco di Merì, Filippo Bonansinga, e l’assessore Carmelo Arcoraci.  Grande senso di gratitudine, espresso dal sindaco della città del Longano e dall’amministrazione.

I ringraziamenti dell’amministrazione

«In un quadro drammatico come quello odierno –ha dichiarato l’amministrazione di Barcellona Pozzo di Gotto- questi gesti danno il senso di comunità, infondendo un sentimento di speranza a tutti i cittadini. Grazie a tutta la comunità di Merì, dunque, di vero cuore. In questi giorni di tristezza, la nostra gratitudine tuttavia non può risolversi soltanto nelle parole, parole che da sole resterebbero vuote di significato. Deve, invece, trovare concretezza in comportamenti utili a sostenere “la prima linea” e che sono stati brillantemente riassunti in quel “#iorestoacasa” che gira sulla bocca di tutti».

L’invito a limitare gli spostamenti

L’amministrazione coglie l’occasione per rinnovare il proprio invito a rimanere a casa e ad uscire il meno possibile, solo per i casi previsti dal Dpcm.

«Restiamo a casa –ha dichiarato l’amministrazione- limitiamo al massimo, ai soli casi di necessità, gli spostamenti, evitiamo gli assembramenti, manteniamo comportamenti responsabili. Solo così potremo sconfiggere il virus. Solo così a nostra volta possiamo sostenere tutti coloro che ci stanno aiutando».

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007