Coronavirus. Il comune di Merì dona mascherine a Barcellona Pozzo di Gotto

Coronavirus. Il comune di Merì dona mascherine a Barcellona Pozzo di Gotto

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Il comune di Merì dona mascherine a Barcellona Pozzo di Gotto

Tag:

mercoledì 08 Aprile 2020 - 17:01

Un consistente numero di mascherine, donate dall’amministrazione di Merì al comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Materia: “Gesti che danno senso di comunità e speranza”.

Una consistente donazione di mascherine è stata fatta dall’amministrazione comunale di Merì al comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Un gesto particolarmente significativo, che sancisce la volontà del territorio a collaborare e a contrastare insieme l’emergenza coronavirus.

La consegna dei dispositivi di sicurezza è avvenuta presso il municipio di Merì, dove l’assessore barcellonese Tommaso Pino ha incontrato il sindaco di Merì, Filippo Bonansinga, e l’assessore Carmelo Arcoraci.  Grande senso di gratitudine, espresso dal sindaco della città del Longano e dall’amministrazione.

I ringraziamenti dell’amministrazione

«In un quadro drammatico come quello odierno –ha dichiarato l’amministrazione di Barcellona Pozzo di Gotto- questi gesti danno il senso di comunità, infondendo un sentimento di speranza a tutti i cittadini. Grazie a tutta la comunità di Merì, dunque, di vero cuore. In questi giorni di tristezza, la nostra gratitudine tuttavia non può risolversi soltanto nelle parole, parole che da sole resterebbero vuote di significato. Deve, invece, trovare concretezza in comportamenti utili a sostenere “la prima linea” e che sono stati brillantemente riassunti in quel “#iorestoacasa” che gira sulla bocca di tutti».

L’invito a limitare gli spostamenti

L’amministrazione coglie l’occasione per rinnovare il proprio invito a rimanere a casa e ad uscire il meno possibile, solo per i casi previsti dal Dpcm.

«Restiamo a casa –ha dichiarato l’amministrazione- limitiamo al massimo, ai soli casi di necessità, gli spostamenti, evitiamo gli assembramenti, manteniamo comportamenti responsabili. Solo così potremo sconfiggere il virus. Solo così a nostra volta possiamo sostenere tutti coloro che ci stanno aiutando».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007