Coronavirus in Calabria, cala fulmineamente di due terzi il numero dei contagi

Coronavirus in Calabria, cala fulmineamente di due terzi il numero dei contagi

mario meliado

Coronavirus in Calabria, cala fulmineamente di due terzi il numero dei contagi

lunedì 12 Aprile 2021 - 16:55

Quanto alle vittime, sono tre nelle ultime 24 ore: sotto questo profilo, si tratta del bilancio più "leggero" da settimane in qua

Molto ma molto più blandi, fortunatamente, i numeri relativi al Coronavirus che si registrano quest’oggi, lunedì 12 aprile.

Le vittime

Si ferma, per fortuna, a tre il mesto computo delle vite stroncate dal Covid-19 sul territorio calabrese nelle ultime 24 ore, dando forma al bilancio più “leggero” da settimane in qua, su questo versante.
Due i decessi a Cosenza e provincia; un ultimo morto viene annoverato nel Reggino.

I contagi

Si riduce praticamente di due terzi il numero di nuovi casi: da quasi 600 tocca infatti un ben più tenue ammontare di 226 contagi (-367 casi, dunque) nel giro di 24 ore appena.
Inevitabilmente, la somma fortemente decurtata di nuovi positivi risente di una riduzione del tutto proporzionale dei contagi nel Cosentino: oggi sono soltanto 118, rientra di certo – al netto della necessaria cautela di medio periodo – l’allarme che ieri aveva acceso gli animi facendo decretare la chiusura di tutte le scuole fino al 17 del mese e facendo ipotizzare un’urgente “zona rossa” per Cosenza e comprensorio.
Scendono anche i casi conclamati sul territorio metropolitano di Reggio Calabria, attestandosi a 93.
Ma soprattutto, i casi nuovi non superano le 15 unità in tutt’e tre le altre province messe insieme: situazione anomala, che merita un qualche approfondimento, almeno a livello statistico, specie a guardare che sono tutt’e 15 concentrati nel Catanzarese mentre nessun contagio si sarebbe verificato nell’intera provincia di Vibo Valentia e nessun contagio, parimenti, nell’intero territorio provinciale crotonese.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007