Coronavirus in Calabria, i numeri spingono la regione verso la Zona Gialla

Coronavirus in Calabria, i numeri spingono la regione verso la Zona Gialla

Dario Rondinella

Coronavirus in Calabria, i numeri spingono la regione verso la Zona Gialla

Tag:

lunedì 06 Dicembre 2021 - 14:41

Un Decreto però che nella sostanza nulla cambierà, perchè in Calabria da quest'oggi, è obbligatorio l'uso della mascherina all'aperto

I tre parametri dell’incidenza di positivi ogni centomila abitanti e dell’occupazione dei posti letto ospedalieri sia nei reparti ordinari, che nelle terapie intensive, spingono la Calabria verso la Zona Gialla. E’ quanto emerge dai dati forniti da Agenas.

Nell’ultima settimana di riferimento si registra una incidenza di casi pari a 109,29 per centomila abitanti, dunque più che doppia rispetto al livello di guardia fissato a 50. I ricoveri in terapia intensiva hanno raggiunto il 10% dei posti disponibili, mentre quelli ordinari sono adesso al 15% del totale. Pertanto, numeri che se non dovessero arretrare dal prossimo lunedì 13 dicembre, il Ministero della Salute decreterà l’introduzione delle restrizioni.

Un Decreto però che nella sostanza nulla cambierà, perchè in Calabria da quest’oggi, come previsto nell’ordinanza del Presidente Roberto Occhiuto, è obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto, per il resto si potranno svolgere tutte le attività previste in Zona Bianca, purchè provvisti della certificazione verde rilasciata in seguito a vaccinazione oppure se si è guariti dal Covid. Restano aperti tutti i negozi ed i centri commerciali e si va regolarmente a scuola in presenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007