Coronavirus. L'abbraccio virtuale al parroco che ha servito Giardini per 60 anni

Coronavirus. L’abbraccio virtuale al parroco che ha servito Giardini per 60 anni

Carmelo Caspanello

Coronavirus. L’abbraccio virtuale al parroco che ha servito Giardini per 60 anni

Tag:

sabato 21 Marzo 2020 - 09:47

Benedizione e tumulazione in forma strettamente privata per padre Cingari. Presenti i sacerdoti del centro jonico, il sindaco e il comandante dei carabinieri

GIARDINI NAXOS – La benedizione in forma strettamente privata, un applauso dei pochissimi presenti (o che si sono affacciati al balcone di casa) all’uscita del feretro dalla Chiesa di S. Pancrazio che ha servito per oltre 60 anni e il trasferimento al cimitero per la tumulazione.

Il saluto a padre Salvatore Cingari della sua comunità è solo rinviato a quando l’incubo coronavirus sarà finito. A rappresentare la città intera e le istituzioni c’erano il sindaco Nello Lo Turco. E il comandante della locale stazione dei carabinieri, Giovanni Fichera.

Erano presenti i sacerdoti delle tre chiese di Giardini: Giuseppe Di Mauro, Eugenio Tamà e Gianluca Monte, quest’ultimo dalla scorsa estate titolare in solido della parrocchia di S. Pancrazio. Con loro anche padre Francesco Venuti, parroco di Gaggi e cappellano dell’Ospedale S. Vincenzo di Taormina.v

Tanti gli attestati di stima per il prete originario di Taormina con foto, lettere e pensieri che hanno anche inondato i social.

Tra le sue opere che hanno lasciato il segno nell’intero comprensorio jonico il Centro professionale S. Pancrazio, dove sono cresciuti e si sono formati tantissimi giovani e l’Oratorio don Bosco.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007