Coronavirus, le regole della fase 2. De Luca: «Impariamo a convivere con il virus» - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus, le regole della fase 2. De Luca: «Impariamo a convivere con il virus»

Francesca Stornante

Coronavirus, le regole della fase 2. De Luca: «Impariamo a convivere con il virus»

mercoledì 06 Maggio 2020 - 19:02
Coronavirus, le regole della fase 2. De Luca: «Impariamo a convivere con il virus»

Dal Coc il sindaco De Luca sull'emergenza Coronavirus: dal passaporto per gli innamorati alla piattaforma per gli aiuti alle imprese

IMPARIAMO A CONVIVERE CON IL CORONAVIRUS E RIPARTIAMO!

Publiée par De Luca Sindaco di Messina sur Mercredi 6 mai 2020

Il sindaco De Luca dal Coc della Protezione Civile di Messina con il quotidiano aggiornamento sull’emergenza Coronavirus. Aggiornamento che va avanti dall’inizio dell’emergenza e che sta per volgere al termine. Il sindaco infatti annuncia che da sabato si chiuderanno le dirette quotidiane dal Coc che si sono susseguite in questi due mesi di emergenza Coronavirus.

Oggi in apertura un appello ai cittadini e soprattutto ai locali che hanno iniziato a lavorare con la modalità dell’asporto. «Non siamo più agli arresti domiciliari ma siamo in un condizione di libertà autovigilata. Non siamo ancora fuori dall’emergenza. Mi segnalano di locali che restano aperti fino a tarda notte. Non costringetemi a introdurre di nuovo il coprifuoco perché è nei nostri poteri farlo e se sarà necessario stringeremo le misure».

Il passaporto per gli innamorati

«Ho chiesto alla presidente della Regione Calabria di istituire una sorta di passaporto degli innamorati. In tanti mi hanno scritto chiedendo di fare qualcosa per le coppie divise dallo Stretto di Messina. Ho indirizzato una nota alla Presidente Santelli, noi siamo qui per dare risposte a chi ha rispettato le regole».

Bonus bollette e Family card

Ad oggi sono state 4272 le domande presentate, in questo momento la richiesta è 1.190.000 euro e per la maggior parte si tratta di bollette per l’energia elettrica. E’ ancora possibile collegarsi alla piattaforma per chiede il bonus bollette.

Dal prossimo 11 maggio sarà riattivata la piattaforma per aggiornare la richiesta per la Family card per il secondo mese di erogazione. Sarà possibile dunque rinnovare la richiesta per i bonus spesa per le famiglie disagiate economicamente.

Scandalo cassa integrazione

«E’ saltato il dirigente regionale dopo lo scandalo della cassa integrazione alla Regione. Domani ci sarà una conferenza stampa del Presidente Nello Musumeci e dell’assessore al Lavoro, mi auguro però che oltre alla testa dell’agnello sacrificale arrivino anche le soluzioni adesso. Ci sono centinaia di famiglie che non sanno come vivere. Se non dicono quando sbloccano la cassa integrazione la settimana prossima andremo ad occupare gli uffici regionali».

Cimiteri

Domani mattina alle 9 ci sarà una riunione organizzativa per la riapertura dei cimiteri. Ci saranno delle modifiche sull’ordine alfabetico rispetto alle fasce orarie per evitare assembramenti.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. PASQUINO PASQUINI 6 Maggio 2020 20:25

    MA CON QUALE VIRUS DOBBIAMO IMPARARE A CONVIVERE,DE LUCA PURE TU?
    MA CHE DICI,DOV’E’ STO VIRUS? QUANDO LA VERITA SUL NUMERO REALE DEI GUARITI MA INSOMMA UN PO’ DI SERIETA’.
    STIAMO PARLANDO DELLO 0,04 % DELLA POPOLAZIONE TOTALE DELLA PROVINCIA DI MESSINA,MA VERAMENTE PENSATE CHE SIAMO STUPIDI?
    SERIETA’ SERIETA’ VERITA’ VERITA’

    2
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007