Coronavirus. L’emergenza spiegata nel convegno da record dell’Università di Messina

Coronavirus. L’emergenza spiegata nel convegno da record dell’Università di Messina

Emanuela Giorgianni

Coronavirus. L’emergenza spiegata nel convegno da record dell’Università di Messina

Tag:

martedì 12 Maggio 2020 - 16:34

Coronavirus. Enorme successo per il primo convegno sull’emergenza Covid-19 con il patrocinio dell’Università degli Studi di Messina. Tantissimi i partecipanti.

Giorno 11 Maggio 2020 si è tenuto il primo convegno sull’Emergenza Covid-19 con il patrocinio dell’Università degli Studi di Messina, in live stream sulla pagina Facebook di Unime.

Un grande successo

Le Associazioni Universitarie Figli d’Ippocrate, clAud e Orione hanno espresso grande soddisfazione per gli straordinari numeri di adesioni e partecipazioni al seminario da loro organizzato; un vero e proprio boom di presenze, con oltre 100000 persone raggiunte e 35000 visualizzazioni in diretta.

Valorizzare le nostre eccellenze

Particolarmente ricercata la scelta di coinvolgere, esclusivamente, esperti docenti dell’Ateneo, al fine di valorizzare le risorse del territorio ed affrontare questo tema di grande attualità con l’ausilio dei preziosi contributi scientifici dei relatori; un’analisi a tutto tondo sul Covid-19, molto apprezzata dagli studenti, che ha consentito di valutare sia l’impatto sul piano sanitario che i futuri risvolti sociali, psicologici ed economici della pandemia.

Altro grande record quello relativo al numero di studenti ai quali verranno attribuiti 0,25 CFU, oltre 3500 studenti universitari, che hanno garantito una presenza costante di 2500 visualizzazioni per tutta la durata del seminario.

I grazie

Le Associazioni hanno rivolto, allora, il loro grazie al Magnifico Rettore Salvatore Cuzzocrea, al moderatore dell’incontro Prorettore Vicario Giovanni Moschella, e a tutti i relatori intervenuti, i professori Nunnari, Caruso, Oteri, Versace, Spatari, Quattropiani, Farinella, Barresi, che hanno dato vita ad un confronto di eccezionale qualità e spessore.
Un particolare encomio per il supporto fornito durante il seminario va a Mannino ed a tutto il personale tecnico-amministrativo, determinante sia nelle fasi di programmazione che in quelle di gestione dell’evento online.

Una collaborazione vincente

Una collaborazione vincente tra associazioni universitarie ed UniMe, in grado determinare un successo senza precedenti, con l’auspicio dell’Ateneo che iniziative simili si possano ripetere anche nel prossimo futuro.

Infine, le tre associazioni esprimono “il più sincero grazie ai veri protagonisti del pomeriggio, gli studenti che, con le loro domande ed una partecipazione realmente interattiva, hanno stimolato un interessantissimo dibattito conclusivo, rendendo indimenticabile l’incontro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007