Coronavirus Messina, da oggi nuove misure restrittive negli ospedali

Coronavirus Messina, da oggi nuove misure restrittive negli ospedali

Redazione

Coronavirus Messina, da oggi nuove misure restrittive negli ospedali

Tag:

martedì 11 Agosto 2020 - 12:06

Gli ospedali limiteranno l'accesso dei visitatori ai pazienti ricoverati

Tenuto conto dell’attuale andamento epidemiologico nel territorio siciliano, l’Asp di Messina ritiene indispensabile attuare misure  organizzative interne intese a ridurre assembramenti di persone e ridurre i contatti con personale esterno in ambiente ospedaliero.

Pertanto da oggi i direttori degli ospedali e i direttori delle unità operative limiteranno l’accesso dei visitatori ai pazienti ricoverati, disporranno il divieto di assembramento degli accompagnatori in sala attesa dei pronto soccorsi e dovranno contenere l’acceso di pubblico agli uffici  amministrativi, limitando l’ingresso esclusivamente  a situazioni di comprovata indifferibilità. Eventuali deroghe saranno vagliate per reali stati di necessità.

Ulteriori misure riguarderanno il personale sanitario e amministrativo dipendente, che dopo un’assenza superiore a 4 giorni dovrà essere sottoposto a tampone rino-faringeo prima di essere riammesso in servizio.

“Ci appelliamo ai sindaci messinesi – dice il direttore generale Paolo La Paglia – affinché dispongano costanti controlli nei territori di competenza sul giusto distanziamento e sul costante uso della mascherina in tutti i luoghi di aggregazione, diurni e notturni, e negli esercizi commerciali; abbassare la guardia in questo momento equivarrebbe ad esporre la popolazione a rischi di aumento di contagi, con gravi ripercussioni economiche e sanitarie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007