Coronavirus, Michelle, 8 anni: «Prego ogni sera per rivedere presto i miei amici» - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus, Michelle, 8 anni: «Prego ogni sera per rivedere presto i miei amici»

Francesca Stornante

Coronavirus, Michelle, 8 anni: «Prego ogni sera per rivedere presto i miei amici»

martedì 17 Marzo 2020 - 16:42
Coronavirus, Michelle, 8 anni: «Prego ogni sera per rivedere presto i miei amici»

Una pagina di diario di una bimba messinese che racconta con i suoi occhi questa emergenza Coronavirus

L’emergenza Coronavirus con gli occhi dei bambini. Anche loro costretti a rimanere a casa perché è questa l’unica arma che abbiamo per difenderci dal Covid 19. Questo è il racconto di Michelle Bianco. Frequenta la terza elementare della scuola Principe di Piemonte di Messina. Non vede l’ora di tornare a scuola. E prega perché tutto questo finisca presto.

«Caro diario, oggi sono triste. Sono passati 13 giorni da quando il mondo si è fermato. Molti negozi sono chiusi, sono rimasti aperti solo i supermercati e le farmacie. C’è tanto silenzio, passano poche macchine, le persone che vedo dalla finestra hanno la mascherina o una sciarpa davanti alla bocca.

A casa c’è un aria triste, mamma e papà ascoltano sempre il telegiornale e il nostro Sindaco per sapere sempre di più cosa fare con questo virus. In questi giorni la mamma per farci passare il tempo si dedica a noi in tutti i modi: un po’ studiamo, balliamo giochiamo nel nostro giardino e ci fa impastare per fare i biscotti o le torte. Sabato i miei genitori hanno fatto i pitoni e la torta al cioccolato.

Io però sono triste lo stesso perché penso che è meglio andare a scuola, giocare all’aperto con gli amici, stare insieme ai miei nonni. Ogni sera prego Gesù per far passare tutto al più presto e tornare come prima così posso rivedere i miei compagni e le mie maestre».

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007