Coronavirus. Milazzo attiva un servizio di consegna farmaci a domicilio, come funziona? - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus. Milazzo attiva un servizio di consegna farmaci a domicilio, come funziona?

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Milazzo attiva un servizio di consegna farmaci a domicilio, come funziona?

lunedì 16 Marzo 2020 - 12:16
Coronavirus. Milazzo attiva un servizio di consegna farmaci a domicilio, come funziona?

#Coronavirus #CoronavirusMessina #Covid19 - L’iniziativa, attivata per far fronte all’emergenza coronavirus, sarà svolta con la collaborazione della Croce Rossa. L’assessore ai servizi sociali, Giovanni Di Bella, spiega il funzionamento del servizio.

Per far fronte all’emergenza coronavirus, e venire in contro a quanti attualmente si trovano in quarantena o nell’impossibilità di uscire di casa, a Milazzo è stato attivato un servizio di consegna farmaci a domicilio. Si tratta di un’iniziativa lanciata con il supporto della Croce Rossa.

Come funziona il servizio

L’assessore ai servizi sociali, Giovanni Di Bella, spiega in una nota come funzionerà la consegna dei farmaci: «I medici di famiglia dell’ambito territoriale di Milazzo comunicheranno alla Croce Rossa telefonicamente al numero 3342160204 giornalmente dal lunedì al venerdì l’orario di ritiro delle prescrizioni farmaceutiche dei loro assistiti che dovranno essere consegnate in busta chiusa per l’inoltro successivo alle farmacie. La Croce Rossa provvederà al ritiro dei farmaci presso le farmacie secondo un turnover giornaliero che vedrà coinvolte tutte le farmacie presenti nel territorio di Milazzo».

La consegna verrà comunicata con una telefonata, insieme al farmaco sarà consegnato lo scontrino fiscale necessario per l’eventuale ticket sanitario. Dal comune l’invito è a richiedere il servizio solo qualora ci sia una reale necessità, così da non sovraccaricare di lavoro i volontari della Croce Rossa.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007