Coronavirus. Milazzo, grazie ad una donazione si omaggiano i defunti al cimitero

Coronavirus. Milazzo, grazie ad una donazione si omaggiano i defunti al cimitero

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Milazzo, grazie ad una donazione si omaggiano i defunti al cimitero

Tag:

venerdì 10 Aprile 2020 - 17:55

Nonostante il cimitero di Milazzo sia chiuso da un mese per l’emergenza coronavirus, grazie alla donazione di alcuni vivaisti sono stati omaggiati tutti i defunti.

La solidarietà ai tempi del coronavirus anche omaggiando i defunti. Con il cimitero del comune di Milazzo chiuso da un mese, si è pensato di deporre fiori e piante per tutti i defunti. Un piccolo gesto, che per molti cittadini può tuttavia essere particolarmente importante.

La donazione dei vivaisti

I fiori e le piante sono stati donati al comune dai vivaisti Sciotto, Anna Scarcella e Carmelo Scarcella. I fiori e le piante sono stati quindi portati al cimitero dal sindaco Giovanni Formica, assieme agli assessori Schiavon, Italiano e Ruello ed agli operai comunali. I fiori sono stati apposti lungo i vialetti, nelle cappelle e nelle zone dove si trovano le celle “a colombaia”. L’Amministrazione ha poi reso omaggio al monumento di Luigi Rizzo e al Sacrario dei Caduti.

«Grazie alla sensibilità e alla generosità dei nostri produttori – ha dichiarato il sindaco Giovanni Formica– colori e odori caratterizzano un luogo a tutti noi particolarmente caro. Per questi , a nome della comunità, abbiamo voluto rendere omaggio ai nostri cari sempre presenti nei cuori anche e soprattutto in queste settimane in cui il cimitero è chiuso».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007