Coronavirus. Milazzo, primo caso di contagio. Il messaggio del sindaco alla cittadinanza - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus. Milazzo, primo caso di contagio. Il messaggio del sindaco alla cittadinanza

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Milazzo, primo caso di contagio. Il messaggio del sindaco alla cittadinanza

domenica 22 Marzo 2020 - 11:22
Coronavirus. Milazzo, primo caso di contagio. Il messaggio del sindaco alla cittadinanza

#Ultimora #Coronavirus #CoronavirusMessina #Covid19 #Milazzo - L’uomo è stato ricoverato presso l’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto. Si trovava già in auto isolamento e non aveva avuto contatti con parenti o conoscenti.

La notizia giunge dallo stesso sindaco di Milazzo, Giovanni Formica. Anche nel comune mamertino un caso positivo al covid-19. Si tratta di un uomo di 70 anni, rientrato lo scorso 7 marzo da un comune del milanese.

Già sottoposto ad auto isolamento

Dal sindaco Formica la rassicurazione, tramite un video: “Si era subito segnalato e sottoposto alla quarantena volontaria, non ha avuto contatti con parenti o conoscenti. È un modello per la nostra comunità, ha agito con massima correttezza”.

L’uomo, a circa una distanza dal proprio rientro, aveva iniziato a mostrare sintomi influenzali che hanno convinto il medico curante a richiedere un tampone. Risultato positivo, ma in buone condizioni, l’uomo è stato ricoverato presso l’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto.

L’invito del sindaco

L’invito dal sindaco Formica è a rispettare, ora più che mai, le norme stabilite dal Dpcm: non uscire se non per motivi necessari e inderogabili e fare la spesa una sola volta a settimana.

Primo contagio a Milazzo – Messaggio del Sindaco

Publiée par Città di Milazzo sur Samedi 21 mars 2020

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007