Coronavirus, Pergolizzi: "L'Aula torni a riunirsi. Manca il dialogo con la giunta" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus, Pergolizzi: “L’Aula torni a riunirsi. Manca il dialogo con la giunta”

Redazione

Coronavirus, Pergolizzi: “L’Aula torni a riunirsi. Manca il dialogo con la giunta”

giovedì 09 Aprile 2020 - 12:32
Coronavirus, Pergolizzi: “L’Aula torni a riunirsi. Manca il dialogo con la giunta”

"In una fase critica è importante la partecipazione ed il confronto che in questo momento manca", spiega il consigliere comunale

 Non può essere tutto accentrato nelle mani di un uomo solo. Con questo spirito il consigliere comunale Nello Pergolizzi scrive  al presidente dell’Aula, Claudio Cardile per invitarlo a riprendere le attività consiliari, sia pure con tutte le precauzioni previste.

Serve più partecipazione

Abbiamo il dovere di dare risposte alla drammatica situazione che stiamo vivendo da tante settimane e di cercare di risolvere le diverse e numerose problematiche ancora presenti, che richiedono anche il contributo e la discussione del luogo istituzionale eletto democraticamente dai cittadiniscrive PergolizziProprio in questa fase critica serve ancor più democrazia, partecipazione e coinvolgimento all’interno delle istituzioni. E’ necessario attivare gli spazi del confronto istituzionale e democratico, convocando le commissioni consiliari in modo permanente e il Consiglio Comunale di Messina nelle modalità ordinarie o, in subordine, tramite piattaforma informatica, così come hanno già fatto tanti altri Consigli Comunali, al fine di proseguire la normale attività istituzionale, monitorare e approfondire l’attuale situazione di emergenza sanitaria connessa all’emergenza Covid -19 e le relative conseguenze sociali ed economiche”.

Manca il dialogo con la giunta

Pergolizzi evidenzia poi al sindaco che in questo momento manca la disponibilità da parte degli assessori ad un confronto. Allo stesso modo il fatto che il Sindaco sia impegnato sul territorio tra blitz, sopralluoghi, le dirette su facebook, le interviste abbia generato una mancanza di dialogo tra soggetti che rappresentano in modo differente le istituzioni e, a volte, anche il pensiero di varie componenti della cittadinanza.

I rapporti tra Sindaco, Giunta Municipale e i rappresentanti democraticamente eletti in consiglio comunale, necessitano di un confronto costante, che le difficoltà del momento rendono ancora più indispensabile

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007