Coronavirus, Pergolizzi: "L'Aula torni a riunirsi. Manca il dialogo con la giunta"

Coronavirus, Pergolizzi: “L’Aula torni a riunirsi. Manca il dialogo con la giunta”

Redazione

Coronavirus, Pergolizzi: “L’Aula torni a riunirsi. Manca il dialogo con la giunta”

Tag:

giovedì 09 Aprile 2020 - 12:32

"In una fase critica è importante la partecipazione ed il confronto che in questo momento manca", spiega il consigliere comunale

 Non può essere tutto accentrato nelle mani di un uomo solo. Con questo spirito il consigliere comunale Nello Pergolizzi scrive  al presidente dell’Aula, Claudio Cardile per invitarlo a riprendere le attività consiliari, sia pure con tutte le precauzioni previste.

Serve più partecipazione

Abbiamo il dovere di dare risposte alla drammatica situazione che stiamo vivendo da tante settimane e di cercare di risolvere le diverse e numerose problematiche ancora presenti, che richiedono anche il contributo e la discussione del luogo istituzionale eletto democraticamente dai cittadiniscrive PergolizziProprio in questa fase critica serve ancor più democrazia, partecipazione e coinvolgimento all’interno delle istituzioni. E’ necessario attivare gli spazi del confronto istituzionale e democratico, convocando le commissioni consiliari in modo permanente e il Consiglio Comunale di Messina nelle modalità ordinarie o, in subordine, tramite piattaforma informatica, così come hanno già fatto tanti altri Consigli Comunali, al fine di proseguire la normale attività istituzionale, monitorare e approfondire l’attuale situazione di emergenza sanitaria connessa all’emergenza Covid -19 e le relative conseguenze sociali ed economiche”.

Manca il dialogo con la giunta

Pergolizzi evidenzia poi al sindaco che in questo momento manca la disponibilità da parte degli assessori ad un confronto. Allo stesso modo il fatto che il Sindaco sia impegnato sul territorio tra blitz, sopralluoghi, le dirette su facebook, le interviste abbia generato una mancanza di dialogo tra soggetti che rappresentano in modo differente le istituzioni e, a volte, anche il pensiero di varie componenti della cittadinanza.

I rapporti tra Sindaco, Giunta Municipale e i rappresentanti democraticamente eletti in consiglio comunale, necessitano di un confronto costante, che le difficoltà del momento rendono ancora più indispensabile

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007