Coronavirus. Primo caso positivo a Torregrotta, avviata l'indagine ispettiva epidemiologica

Coronavirus. Primo caso positivo a Torregrotta, avviata l’indagine ispettiva epidemiologica

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Primo caso positivo a Torregrotta, avviata l’indagine ispettiva epidemiologica

Tag:

venerdì 03 Aprile 2020 - 15:25

L’ufficialità arriva direttamente dal comune di Torregrotta. Il soggetto non presenta sintomi ed è in isolamento presso la sua abitazione.

Primo caso di positività al coronavirus covid-19 nel comune di Torregrotta. A darne comunicazione lo stesso comune, tramite i propri canali social. Si tratta di un cittadino sottoposto a tampone per via della propria attività lavorativa. Al momento non presenta sintomi e si trova in isolamento presso la propria abitazione.

«Nella mattinata di oggi –si legge sulle pagine social del comune- è stato contattato il competente ufficio ASP per assicurarci che fosse già stato attivato il protocollo previsto per i casi di contagio da Covid – 19. Siamo stati rassicurati che l’indagine ispettiva epidemiologica, finalizzata alla ricostruzione di tutti i contatti avuti dal nostro concittadino nell’ultimo periodo, ha già avuto inizio e procede speditamente».

Nuove operazioni di sanificazione

Sono stati predisposte, inoltre, le operazioni di sanificazione degli spazi e dei locali del condominio presso il quale risiede il cittadino torrese. Ulteriori sanificazioni sono state predisposte dal comune. Attualmente in corso, le operazioni riguarderanno le vie e le strade adiacenti il condominio presso il quale risiede il soggetto risultato positivo al coronavirus.

«Abbiamo altresì disposto e organizzato l’assistenza continua del nostro concittadino e della sua famiglia –si legge ancora sui canali social del comune- i quali, con il prezioso ausilio della Protezione civile locale, avranno consegnata la spesa, i farmaci e quanto necessario senza alcun contatto personale con il soggetto contagiato e con la sua famiglia. Al nostro concittadino e alla sua famiglia, che si trovano in stato di assoluto isolamento, verranno consegnati anche tutti gli opportuni presidi personali di protezione individuale».

Rispettare le regole

L’invito è, come sempre, a rispettare le regole e ad uscire di casa il meno possibile. Il nome del cittadino risultato positivo non sarà reso pubblico, sarà l’Asp tramite la propria ispettiva epidemiologica a contattare quanti siano entrati in contatto con il cittadino torrese e a predisporre le misure del caso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007