Coronavirus. Protestano le scuole guida. Barbagallo: "Anche in Sicilia un contributo straordinario" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus. Protestano le scuole guida. Barbagallo: “Anche in Sicilia un contributo straordinario”

Rosaria Brancato

Coronavirus. Protestano le scuole guida. Barbagallo: “Anche in Sicilia un contributo straordinario”

venerdì 22 Maggio 2020 - 13:26
Coronavirus. Protestano le scuole guida. Barbagallo: “Anche in Sicilia un contributo straordinario”

Adottare anche nell'isola lo stesso provvedimento del Piemonte. Prioritario anche snellire le procedure

Sulla protesta delle autoscuole interviene il deputato regionale e segretario regionale del Pd Anthony Barbagallo che propone una soluzione immediata.

Una boccata d’ossigeno

“Varare un contributo straordinario, come per altro già fatto da altre Regioni italiane come il Piemonte, potrebbe  dare una boccata d’ossigeno al settore delle autoscuole siciliane messe in ginocchio dalle misure di lockdown e dalla difficile ripartenza accompagnata dalle opportune misure di contenimento sanitario”.

Il fondo da 150 milioni

La legge di stabilità 2020 all’articolo 10 ha previsto la creazione di un fondo di 150 milioni di euro presso l’Irfis per contributi agli imprenditori da utilizzare per la sanificazione e la riorganizzazione dei luoghi di lavoro. Con un ordine del giorno il Pd ha impegnato il governo regionale ad inserire le autoscuole  tra le attività autorizzate ad usufruirne e voterà anche  la risoluzione a sostegno delle autoscuole in Quarta commissione  la prossima settimana.

Snellire le procedure

“Bisogna poi pensare in tempi brevi – conclude Barbagallo – ad una riorganizzazIone delle motorizzazioni che contribuisca a snellire le procedure rendendo il lavoro delle autoscuole più agile e produttivo”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007