Coronavirus Rometta: tornano dalle ferie e non si segnalano. Ecco cos'è successo

Coronavirus Rometta: tornano dalle ferie e non si segnalano. Ecco cos’è successo

Redazione

Coronavirus Rometta: tornano dalle ferie e non si segnalano. Ecco cos’è successo

Tag:

venerdì 20 Marzo 2020 - 21:57

ultimora #CoronavirusMessina #Covid19 - Fa discutere la notizia di alcuni romettesi che tornati dalle vacanze non si sarebbero auto segnalati alle istituzioni. I chiarimenti sulla vicenda.

Sta generando parecchio panico, la notizia riguardante alcuni romettesi che tornati dalle ferie lo scorso 8 marzo non si sarebbero segnalati alle istituzioni. Lo stesso giorno del loro rientro, infatti, è stato emanato il primo decreto del presidente del consiglio che stabiliva i comportamenti e le misure da adottare per scongiurare la diffusione del coronavirus. Sempre lo scorso 8 marzo, inoltre, è stata emanata anche l’ ordinanza del presidente della regione Siciliana, che stabilisce l’obbligo di auto segnalarsi in caso di transito da zone a rischio.

Stanno tutti bene

Sulla questione, dopo diverse segnalazioni, sono intervenuti la polizia municipale e i carabinieri di Rometta per le verifiche del caso. Dopo i necessari accertamenti, dai quali è emerso il buono stato di salute dei soggetti, i cittadini romettesi stati segnalati alle autorità competenti per i provvedimenti del caso ed esortati a osservare la quarantena.

Tornavano da Bolzano

I romettesi in questione, di ritorno dalla provincia di Bolzano, secondo quanto riportato dallo stesso comune non facevano tuttavia parte della comitiva di sciatori rientrati nel messinese e transitati presso l’aeroporto di Bergamo. L’invito, al momento, è a mantenere la calma e soprattutto a non condividere o diffondere nomi o liste dalla dubbia provenienza. Al momento non sono stati comunicati ufficialmente i nomi, dei quali sono tuttavia a conoscenza le istituzioni preposte.

Un commento

  1. L’italiano curiamo.. anche in tempi di pandemia

    14
    5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007