Coronavirus sui Nebrodi: 7 della Gdf contagiati a Patti, 2 positivi a Gioiosa Marea - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus sui Nebrodi: 7 della Gdf contagiati a Patti, 2 positivi a Gioiosa Marea

Alessandra Serio

Coronavirus sui Nebrodi: 7 della Gdf contagiati a Patti, 2 positivi a Gioiosa Marea

martedì 31 Marzo 2020 - 07:30
Coronavirus sui Nebrodi: 7 della Gdf contagiati a Patti, 2 positivi a Gioiosa Marea

Focolaio di coronavirus nella caserma della Guardia di Finanza di Patti: 7 i positivi. Nuovi casi sui Nebrodi

Sono 7 i militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Patti risultati positivi al coronavirus. Il dato è parziale ed è ancora in corso lo screening, avviato dopo lo sgombero della caserma avvenuto giovedì scorso. Alcuni tamponi dovranno infatti essere somministrati nuovamente perché il primo risultato non è stato considerato affidabile.

Tutti stanno bene, non presentano alcun sintomo e già da giovedì scorso sono in isolamento volontario.

Il focolaio all’interno del presidio delle fiamme gialle del centro nebroideo è attribuito alla presenza di un militare la cui moglie, infermiera all’Ircss Neurolesi, era stata contagiata in servizio.

Adesso i militari affetti da Covid-19 dovranno rimanere in quarantena, mentre per pianificare il ritorno in operatività della tenenza bisognerà attendere il risultato complessivo degli esami effettuati tra venerdì scorso e ieri.

Sui Nebrodi il numero dei contagiati sta salendo lentamente. Proprio ieri il sindaco di Gioiosa Marea Ignazio Spanò ha reso noto che nel centro ci sono due contagiate. Si tratta di 2 donne in quarantena perché rientrate dal nord dopo il 14 marzo. Il primo cittadino assicura che da quando sono tornate al paese non hanno avuto contatti con l’esterno, ed ora resteranno in isolamento almeno fino al secondo tampone. Anche loro stanno bene e non presentano sintomi.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007