Coronavirus. Villafranca Tirrena, mascherine autoprodotte grazie a volontari e ditte - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus. Villafranca Tirrena, mascherine autoprodotte grazie a volontari e ditte

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Villafranca Tirrena, mascherine autoprodotte grazie a volontari e ditte

giovedì 26 Marzo 2020 - 15:46
Coronavirus. Villafranca Tirrena, mascherine autoprodotte grazie a volontari e ditte

Per sopperire alla mancanza di mascherine sul territorio, nel comune di Villafranca Tirrena si provvederà alla produzione autonoma.

Solidarietà e volontariato per far fronte all’emergenza coronavirus. Nel comune di Villafranca Tirrena circa 1200 mascherine autoprodotte, grazie alla donazione di tessuto per il confezionamento da parte dell’azienda Startex di Calatabiano.

Un gesto di solidarietà

I dispositivi di sicurezza saranno lavorati dalla ditta Audiolight con il supporto di diverse volontarie appartenenti al centro diurno di Villafranca Tirrena e ad associazioni del comune tirrenico. Le mascherine saranno donate al comune, che provvederà a distribuirle attraverso la protezione civile agli operatori attivi sul territorio e alla cittadinanza.

«Si tratta di un grande gesto di solidarietà –ha dichiarato il sindaco di Villafranca Tirrena, Matteo De Marco-  Esprimo il mio più sentito ringraziamento per quest’iniziativa, a nome del comune e di tutta la cittadinanza. I miei ringraziamenti vanno anche alle tante volontarie e ad Alex ed Elena dello Shopping Oriente, che hanno donato gli elastici necessari alla realizzazione delle mascherine».

L’invito a limitare gli spostamenti

Il primo cittadino villafranchese ha poi aggiunto invitando la cittadinanza a rispettare le disposizioni in materia di sicurezza, così da contrastare la diffusione del coronavirus. «In questo momento è di particolare importanza –ha concluso De Marco- che si esca solo per motivi strettamente indispensabili. Invito la cittadinanza, inoltre, a recarsi a fare la spesa non più di una volta a settimana così da evitare assembramenti».

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007