Coronavirus. Villafranca Tirrena, mascherine autoprodotte grazie a volontari e ditte

Coronavirus. Villafranca Tirrena, mascherine autoprodotte grazie a volontari e ditte

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Villafranca Tirrena, mascherine autoprodotte grazie a volontari e ditte

Tag:

giovedì 26 Marzo 2020 - 15:46

Per sopperire alla mancanza di mascherine sul territorio, nel comune di Villafranca Tirrena si provvederà alla produzione autonoma.

Solidarietà e volontariato per far fronte all’emergenza coronavirus. Nel comune di Villafranca Tirrena circa 1200 mascherine autoprodotte, grazie alla donazione di tessuto per il confezionamento da parte dell’azienda Startex di Calatabiano.

Un gesto di solidarietà

I dispositivi di sicurezza saranno lavorati dalla ditta Audiolight con il supporto di diverse volontarie appartenenti al centro diurno di Villafranca Tirrena e ad associazioni del comune tirrenico. Le mascherine saranno donate al comune, che provvederà a distribuirle attraverso la protezione civile agli operatori attivi sul territorio e alla cittadinanza.

«Si tratta di un grande gesto di solidarietà –ha dichiarato il sindaco di Villafranca Tirrena, Matteo De Marco-  Esprimo il mio più sentito ringraziamento per quest’iniziativa, a nome del comune e di tutta la cittadinanza. I miei ringraziamenti vanno anche alle tante volontarie e ad Alex ed Elena dello Shopping Oriente, che hanno donato gli elastici necessari alla realizzazione delle mascherine».

L’invito a limitare gli spostamenti

Il primo cittadino villafranchese ha poi aggiunto invitando la cittadinanza a rispettare le disposizioni in materia di sicurezza, così da contrastare la diffusione del coronavirus. «In questo momento è di particolare importanza –ha concluso De Marco- che si esca solo per motivi strettamente indispensabili. Invito la cittadinanza, inoltre, a recarsi a fare la spesa non più di una volta a settimana così da evitare assembramenti».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007