I sindacati chiedono a Croce di stabilizzare i contrattisti nella Polizia Municipale

I sindacati chiedono a Croce di stabilizzare i contrattisti nella Polizia Municipale

I sindacati chiedono a Croce di stabilizzare i contrattisti nella Polizia Municipale

Tag:

lunedì 08 Ottobre 2012 - 09:29

Una settimana dopo la scadenza del contratto dei 48 agenti di polizia municipale, che si sono visti diminuire a 18 le ore di servizio, oggi le rappresentanze sindacali unitarie chiedono un incontro al commissario Croce per trovare una soluzione per i 48 contrattisti, per i 20 agenti vincitori di concorso e per quelli che, risultati idonei, attendono ancora l'assunzione

48 i contrattisti e 20 i vincitori di concorso ancora in fase di precarietà, 13 gli idonei ancora in graduatoria che attendono l’assunzione. Questi gli agenti del corpo di Polizia municipale per cui le Rappresentanze sindacali unitarie oggi si rivolgono al commissario straordinario Luigi Croce e al comandante Calogero Ferlisi per chiedere che vengano presi gli interventi giusti per procedere alla stabilizzazione del personale.

“Avevamo creduto e sperato che il conferimento dei poteri speciali per l’emergenza traffico potesse rappresentare una valida opportunità per procedere alla ristrutturazione e al potenziamento del Corpo della Polizia Municipale – è il commento delle Rsu -. Dobbiamo invece registrare, a chiusura del provvedimento, che poco è stato fatto e che il Corpo versa in una crisi che sembra diventare irreversibile”.

E’ il carattere d’urgenza a essere sottolineato dai sindacati che chiedono un incontro con il commissario per “attivare tutte le procedure per la stabilizzazione dei contrattisti, a cui da subito appare opportuno ripristinare l’orario di lavoro a 36 ore e trovare le soluzioni di legge per l’assunzione a tempo indeterminato dei 20 agenti”.
“L’età media continua a esser elevata e l’organico ancora numericamente insufficiente – affermano le Rsu -. Non si è avviata alcuna procedura per consentire a coloro che da tempo svolgono la loro attività nel Corpo, anche compiendo atti complessi, di poter sviluppare la loro carriera, ma abbiamo assistito a modifiche regolamentari e discutibili provvedimenti ad hoc ( ultimo atto di interpello ) che contrastano con il riconoscimento di tale principio”.
“Siamo certi – hanno concluso i sindacati – che nonostante i suoi molteplici impegni saprà trovare il tempo ed il modo di dialogare con gli scriventi, portatori delle esigenze della polizia municipale di Messina, che attendono con speranza di essere al più presto convocati unitamente al Comandante del Corpo, che recentemente ha ripreso le sue funzioni e con il quale speriamo di continuare il costruttivo e proficuo confronto che nell’immediato passato avevamo reciprocamente sperimentato.”

17 commenti

  1. COMMISSARIO DIA LA GIUSTA INTEGRAZIONE AI CONTRATTISTI VIGILI URBANI NEL FRATTEMPO GLI “ALTRI” COLORO I QUALI NEGLI UFFICI NOTIFICANO ATTI E QUANT’ALTRO GIA’ DA MESI SONO PRIMA A 21..ED ORA A 18 ORE E NESSUNO SE NE’ MINIMAMENTE PREOCCUPATO NON ULTIMI I NOSTRI CARI COLLEGHI TRANSITATI NEI VIGILI..PER LA SERIE OGNUNO PENSA A C…SUOI..GIUSTO COSI? GLI ALTRI NON DEVONO VIVERE?

    0
    0
  2. Cari sindacati la risposta è semplice:
    i soldi per la stabilizzazione dei precari,dei contrattisti,ddegli idonei MA NON VINCITORI del concorso ci sono? NO e allora???
    Non pensate ai soldi dell’Ecopass, sarebbe solo gettare fumo negli occhi di questa povera gente.
    E’ comunque ASSOLUTAMENTE NECESSARIO reperire in altro modo (aumento dell’IMU, aumento dell’IRPEF, per esempio…) le risorse economiche per il rinnovo del corpo dei vigili urbani.

    0
    0
  3. Torno a ripetere che se avevi i requisiti potevi transitare, anche con l”ultimo atto di”interpello, nella P. M., dove, sin dall”inizio, c”è stata assicurata l’integrazione oraria a 36 ore, buona parte di noi lo hanno fatto solo per questo motivo a differenza di molti altri che hanno preferito la comoda sedia dietro una scrivania..
    L’unico mio pensiero va a coloro che, pur avendo i requisiti, non hanno avuto la possibilità di transitare nella P. M.

    0
    0
  4. Non vi preoccupate i soldi ci sono per tutti: precari, vincitori e non, disoccupati etc. etc. basta chiedere e vi sarà dato basta allungare la mano e vi sara tagliata…..

    0
    0
  5. Casse vuote,si lotta per ritornare a 36 ore, e c’è chi chiede la stabilizzazione di 48+20+13.
    Ecco il significato di quando si dice…
    Hanno la testa solo per dividere le orecchie…

    0
    0
  6. visto che i sindacati chiedono,perchè NON danno?.Il comune nn ha i soldi,voi sindacti li avete,allora date voi l’integrazione e poi andate a lavorare.Avete rovinato l’Italia assieme a quei ladroni dei politici ma continuate a chiedere l’impossibile.IL comune non può pagare gli stipendi,ma voi chiedete la stabilizzazione ,siete a dir poco ridicoli.

    0
    0
  7. la comoda sedia?ma scusa quasi trasecolo per 18 anni prima di transitare nei vigili non lavoravi?il tuo pensiero deve andare a TUTTI “non hanno avuto la possibilita’, non sono voluti andare..ma cosa dici??un sacco di sciocchezze!” l’unica verita’ e’ che pensi solo a te stesso,ti hanno assicurato..l’integrazione?l hai presa per 2 anni mentre i tuoi colleghi “campavano a 24 ore”…ora purtroppo i soldi sono finito.Continua..con i NOI E VOI..e vedrai come finiremo TUTTI..Questa e’ veramente bella ripeto solo i vigili devono vivere..domani torno in ufficio,oggi riposo forzato..che non faccio nulla??mi gratto le..ma che dici!!!sei solo un egoista della mia stessa legge.

    0
    0
  8. Certo che per i vincitori (e idonei) del concorso, assunti per 1 anno (!!!), mi aspettavo questo tipo di pretese assurde a 2-3 mesi dalla scadenza del contratto.
    Invece, noto con somma sorpresa che questi sindacati sono dei prestigiatori di assoluto spessore: dopo 3 mesi dalla chiamata in servizio, già chiedono la stabilizzazione.

    Mi associo ai commenti precedenti: questi sindacati sono la rovina dell’Italia.

    P.S.: col comune al dissesto, ne vorrei vedere uno che mi indicasse, bilanci alla mano, dove reperire i soldi per assumere d’amblais 81 persone a tempo indeterminato.
    Venghino, signori, venghino!

    0
    0
  9. E cu quali soddi?

    0
    0
  10. per manuel, visto che sei nella stessa lewgge ti dico che il primo appello i soldi li aveva per tutto il 2012 poi da luglio hanno integrato con i soldi dei vigili anche voi per questo ci mancano i tre mesi, luglio agosto sett. guarda caso la nostra integrazione per ott. nov. dic.

    0
    0
  11. Probabilmente sarò egoista per necessità, ma tu e gli altri siete ccomodisti ed pportunisti

    0
    0
  12. scusate se mi intrometto,ma a me pare che non avete capito nulla.soldi non ce ne piu’ e fra poco non vi pagano nemmeno lo stipendio,quindi finitela ed andate a lavorare,senza se e senza ma….

    0
    0
  13. Wow eccoli qua tutti su internet (ecco dove sono) eccome sono accorti con leggi e leggine per pija li piccioli fossero cosi solerti al lavoro avremmo un comune miliardario.

    0
    0
  14. caro collega, non probabilmente sei egoista!quanto all altro sei male informato negli ultmi 2 mesi per pagare VOI ( continuiamo come dico NOI E VOI e’ sempre meglio andremo..) hanno tolto dal fondo degli altri NOI( i senza diritti).Questo non lo dico io,ma chi si occupa dei conteggi di questi fondi..non faccio il nome ma tutti lo conosciamo.Con questo passo e chiudo la discussione e’ alquanto sterile e non porta a nulla, la realta’ e’ che i soldi sono finiti tutto il resto chiacchere inutili l’avete capito o no?

    0
    0
  15. prenditi la delibera di giunta n888 del settembre 2010 poi parli di numeri certo che i soldi sono finiti ciao

    0
    0
  16. noi andiamo a lavorare e tu ?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007