Caso Genovese, ci sarà il terzo Riesame sull'obbligo di dimora

Caso Genovese, ci sarà il terzo Riesame sull’obbligo di dimora

Alessandra Serio

Caso Genovese, ci sarà il terzo Riesame sull’obbligo di dimora

Tag:

mercoledì 09 Novembre 2016 - 21:50

Per la seconda volta la Cassazione annulla con rinvio il provvedimento del Riesame di Messina che conferma l'obbligo di dimora per Francantonio Genovese. I giudici messinesi dovranno rivedere il caso. Il commento del legale.

La Sesta Sezione della Corte di Cassazione ha annullato con rinvio l'ordinanza emessa dal tribunale del Riesame di Messina lo scorso 7 luglio, con cui era stato confermato l'obbligo di dimora del parlamentare nel comune di Messina.

Anche questa volta i giudici della Suprema Corte rimandano comunque la questione ai giudici messinesi, che dovranno tornare a pronunciarsi.

La prima volta hanno confermato la loro decisione iniziale, malgrado i rilievi della Cassazione.

"Dopo l'annullamento disposto dalla Seconda Sezione della Cassazione in data 29 aprile 2016, la annosa vicenda cautelare, che vede ancora sottoposto a misura l'onorevole Genovese, registra una nuova pronuncia favorevole", commenta l'avvocato Nino Favazzo.

"Mi attendo che il Tribunale, dopo la nuova pronuncia della Suprema Corte, seppur tardivamente, prenda atto della insussistenza delle esigenze cautelari e, senza ulteriori indugi, revochi una misura che, sin dalla applicazione, si è segnalata solo per essere inutilmente afflittiva. Confido che il Tribunale vorrà riportare la vicenda cautelare entro irrinunciabile confini di legittimità, facendo giustizia di un evidente errore, in cui si è fin qui incorsi".

Alessandra Serio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007