Corteo funebre Sparacio. Carrubba: "Il Comune di Messina non ha colpe"

Corteo funebre Sparacio. Carrubba: “Il Comune di Messina non ha colpe”

Marco Ipsale

Corteo funebre Sparacio. Carrubba: “Il Comune di Messina non ha colpe”

Tag:

giovedì 16 Aprile 2020 - 07:00

"Nessuno ha segnalato l'assembramento ai vigili" - dice la segretaria e direttrice generale del Comune

“Nessuno ha segnalato il corteo funebre alla Polizia Municipale, mentre i dipendenti addetti alla custodia e al ricevimento delle salme del Gran Camposanto hanno fatto rispettare il divieto di ingresso dell’utenza”.

La segretaria e direttrice generale del Comune di Messina, Rossana Carrubba, dà la sua versione in merito all’assembramento creato dalle persone che hanno accompagnato la salma di Rosario Sparacio, fratello dell’ex boss Luigi.

Quel giorno, pomeriggio della vigilia di Pasqua, il corteo funebre era partito dalla casa di Sparacio, in via del Santo 180, fino al Gran Camposanto, per 1,8 chilometri.

Nella fascia pomeridiana dalle 13 alle 19 – spiega la Carrubba – quattro pattuglie dei vigili urbani erano impegnate nel controllo di altre zone della città. “Se fosse giunta una segnalazione dell’assembramento – dice – le pattuglie in servizio si sarebbero dirette sui luoghi per ripristinare le regole, sanzionare e denunciare i trasgressori. Gli uffici comunali interessati hanno correttamente operato e nessuna responsabilità od omissione è ad essi attribuibile”.

3 commenti

  1. Vorrei lasciare solo la mia testimonianza su su quanto accade solitamente ai funerali. La settimana prima di Pasqua, Io stesso ho partecipato ad un funerale “all’ aperto ” è dopo la funzione, nonostante si trattasse di “un comune cittadino “, non meno di una ventina di persone hanno accompagnato a piedi la salma dalla chiesa sino a casa . Lascio a Voi lo dovute riflessioni

    1
    0
    1. Bravo!!

      0
      0
  2. la signora carubba sa benissimo che gli impiegati alla porta sono semplici impiegati non basta solo questo sarebbe giusto aggiungere i vigili urbani o comunque una figura che faccia rispettare la legge

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007