Genovese chiude la campagna elettorale del Pd di Nizza: "Siamo convinti di vincere"

Genovese chiude la campagna elettorale del Pd di Nizza: “Siamo convinti di vincere”

Giusy Briguglio

Genovese chiude la campagna elettorale del Pd di Nizza: “Siamo convinti di vincere”

Tag:

giovedì 21 Febbraio 2013 - 22:00

Il deputato messinese ha chiuso la campagna elettorale del Pd di Nizza di Sicilia nell'aula consiliare del centro jonico. Punti cardine del suo discorso: sicurezza della vittoria e rilancio dell'Italia

La campagna elettorale è agli sgoccioli. Solo 48 ore e poi toccherà ai cittadini che domenica e lunedì si recheranno alle urne decidere il finale. Il tempo della propaganda ci saluta, per i partiti tra 24 ore scatta il silenzio elettorale: il conto alla rovescia è iniziato. Questa sera Francantonio Genovese ha chiuso la campagna elettorale del Pd di Nizza di Sicilia. Al pubblico dell’aula consiliare che lo ha atteso per oltre un’ora ha detto: “Siamo convinti che il Pd andrà al governo, tutti sono convinti che vinceremo queste elezioni”. La sicurezza della vittoria non impedisce però di fare un ulteriore appello al voto utile, “dimenticate i vari Ingroia e ricordate che l’Italia ha bisogno di una maggioranza e di un governo stabile che restituisca normalità e credibilità all’Italia”. Su un argomento i partiti sono tutti d’accordo: restituire credibilità all’Italia. La promessa sospirata da ogni parte politica funzionerebbe meglio se, invece di pensare a restituirla, la credibilità intanto smettessero di allontanarla? Forse.

Genovese poi una frecciatina l’ha in serbo anche per Mario Monti: “E’ riuscito a impedire le elezioni anticipate, ha di fatto salvato il governo ma ora sta perdendo il suo smalto – dice – e questo ci preoccupa”. Certo, l’attacco che nelle ore scorse il professore ha sferrato nei confronti del Pd non sarà stato ben gradito, ma in guerra, si sa, tutto è concesso. E dopo la frase di Monti – “la Merkel teme l’affermarsi di partiti di sinistra” – il Pd si consola con la smentita della cancelliera tedesca.

Rilancio dell’Italia, dunque, e certamente anche del Mezzogiorno. Genovese lo sottolinea e promette investimenti per eliminare il divario tra il Nord e il Sud. “Abbiamo bisogno di un paese che viaggi compatto economicamente e politicamente e che possa competere con gli altri paesi europei. Io credo – prosegue Genovese – che i tempi dell’inciucio e del compromesso siano necessariamente finiti. Oggi bisogna programmare, assumersi le proprie responsabilità”.

C’è la necessità che l’Italia riacquisti il ruolo che aveva un tempo, di potenza mondiale – conclude il deputato messinese -. L’Italia ce la può fare per le generazioni di oggi e per quelle che verranno”. (Giusy Briguglio)

6 commenti

  1. intanto messina è devastata dai tir

    0
    0
  2. 4 ponti dovrebbero fare, non uno

    0
    0
  3. NESSUNO LO DICE MA TUTTI LO SANNO…
    Il MoVimento 5 Stelle è in netta, nettissima risalita in questi ultimi giorni, nel contempo il Pd (meno L) è in netta, nettissima discesa…
    PD convinti di vincere? Io non ne sarei più così certo!!!
    Qualcuno si domanda: e il PdL? Non pervenuto…nel senso che “forse” (sempre più FORSE) raggiungerà a stento il 10%, “lottando” per il 3/4 posto con la lista di Monti…

    “C’è un’onda nuova che è partita dal niente
    E come una valanga
    Sta avanzando come un ciclone
    Per abbattere il marcio della nazione…” (Adriano Celentano)

    0
    0
  4. “….oggi bisogna programmare, assumersi le proprie responsabilità a a a .”a a a ah ahahahah…quando il politico dice il nulla il nulla assoluto evaporato nel gas…di scarico dei TIR… quel nulla non e’pero il nulla “buddista” orientale privo di EGO , e’ il nulla messinese occidentale pieno di SE’…,non e’ il VUOTO che promette ospitalità , e’ il VOTO che promette… posti

    0
    0
  5. Quattru picca sunnu …vediamo …uno solo per Genovese, uno per D’alia, uno per Accorinti, uno per Anna Giordano e ….tutti gli altri li vogliamo lasciare qua’? Le truppe cammellate del popolo della sinistra che ha abdicato alla stessa sua funzione originaria di difesa dei più deboli,del lavoro e del PROGRESSO per portare ,in buona fede si spera , il cervello all’ammaso della propaganda organizzata dai poteri occulti bancari e finanziari Nordocentricoleghisti (i mercati,Profumo,Mussari,Renzi, Bossi, i servi della stampa del nord, MPS,…Ii vogliamo lasciare qua? Un ponte anche loro se lo meritano….ed io , libero cittadino Italiano nomade ,barbone ma che non sa nuotare non posso andare nella Penisola senza DIPENDERE dal traghetto privato e pubblico ma comunque devo pagare anche per camminare a piedi. La costituzione non garantisce la continuità territoriale?

    0
    0
  6. pgiuttari, purtroppo le leggi e la normalità a Messina non valgono, visti i fatti

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007