Covid 19- "Noi, il popolo della famiglia, siamo divisi per difendere le briciole"

Covid 19- “Noi, il popolo della famiglia, siamo divisi per difendere le briciole”

.

Covid 19- “Noi, il popolo della famiglia, siamo divisi per difendere le briciole”

Tag:

. |
lunedì 02 Novembre 2020 - 15:30

La lettera firmata di un papà, un lavoratore, un figlio, alle prese con Dad e restrizioni

Popolo delle Partita Iva, popolo degli Artisti e dei Liberi Professionisti, Bar, Palestre, Circoli e Centri Benessere, Parrucchieri, Edicolanti, Panettieri o Meccanici, e chi più ne ha più ne metta… Facciamo tutti quanti, parte del POPOLO DELLA FAMIGLIA.

Tra tasse e briciole per vivere

Quel concetto, oggi molto in disuso e massacrato nel quale, ognuno di noi genitori, con grande fatica, ogni giorno tenta di portare a casa con dignità quella mollica di pane che spesso necessita alla sola sopravvivenza.Dopo aver smussato il nostro già piccolo “mensile” per almeno la metà da destinare all’Inps o alla Tari, o all’Imu o a tutte le tasse in generale che ogni anno siamo costretti a pagare e per poi usufruire di servizi pessimi se non addirittura inesistenti, NOI POPOLO ITALIANO DAL CUORE D’ORO, riusciamo a dare anche una mano d’aiuto a chi sta peggio di noi…

Con la Dad altro lavoro in fumo

Oggi ti obbligano anche alla Didattica a Distanza noncuranti che la già pessima formazione della scuola oggi, viene ancor di più depauperata dei valori della comunicazione e del rapporto umano, con la pretesa che anche i bambini delle scuole elementari si limitino a dialogare con un computer. Non si pensa che NOI POPOLO DELLA FAMIGLIA, siamo costretti così a lasciare anche quel piccolo lavoro del mattino per doverci dedicare ai nostri figli e che comunque “apprendere o comprendere” resta solo un eufemismo.

Siamo inconsciamente divisi

Siamo ormai tutti “settorializzati”, involontariamente ed inconsciamente divisi per difendere le poche molliche che ci lasciano, con la speranza di ricevere un “AIUTO” che spesso non arriva mai ma che sempre serve a poco o a nulla. MA NOI SIAMO IL POPOLO, QUEL POPOLO SOVRANO che calpestato e massacrato da continue Leggi e Decreti incuranti della VITA VERA, non ha neanche più la capacità di governare se stesso. Siamo tutti famiglia, UNICO ED INDIVISIBILE ruolo al quale apparteniamo, o figli o genitori o fratelli e sorelle, ed in NOME DELLA FAMIGLIA che dovremmo condurre le nostre rivoluzioni, le nostre manifestazioni.

Un Padre, Fratello, e Figlio (lettera firmata)

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007