Covid. Contagi in aumento, scuole chiuse fino al 15 anche a S. Teresa e S. Alessio

Covid. Contagi in aumento, scuole chiuse fino al 15 anche a S. Teresa e S. Alessio

Gianluca Santisi

Covid. Contagi in aumento, scuole chiuse fino al 15 anche a S. Teresa e S. Alessio

Tag:

giovedì 07 Gennaio 2021 - 07:15

Dopo Furci, Roccalumera e Pagliara, rinviato il rientro in classe in altri due comuni della riviera jonica

S. TERESA – Dopo Furci, Roccalumera e Pagliara, anche le amministrazioni comunali di S. Teresa e S. Alessio hanno deciso di prorogare la chiusura delle scuole fino al 15 gennaio. La decisione è stata assunta in seguito all’aumento dei casi di contagio da Covid-19 registrati negli ultimi giorni.

A S. Teresa sono saliti a 36 i positivi. “I dati comunicatici – ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice – evidenziano che dei 18 nuovi casi 10 appartengono principalmente a 3 nuclei familiari dove si sono contagiati tutti. Visto anche l’incremento notevole di positivi negli ultimi giorni, in accordo anche con i dirigenti scolastici, disporrò la chiusura delle scuole materne, elementari e medie fino al 15 gennaio al fine di contenere eventuali contagi non ancora manifestatisi e effettuare l’opportuno tracciamento”.

Anche a S. Alessio il sindaco Giovanni Foti ha  avvisato i cittadini che la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado rimarrà chiusa fino al 15 gennaio 2021.  Il sindaco dopo aver interloquito con la dirigente scolastica è giunto a questa conclusione viste le nuove problematiche legate all’emergenza da Covid-19. “Si raccomanda  la massima attenzione – ha detto Foti – e di seguire scrupolosamente le indicazioni di prevenzione, l’uso delle mascherine sempre, la disinfettazione delle mani e le distanze sicurezza”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007