Covid, da oggi a Messina si può chiedere l'esito dei tamponi con Whatsapp

Covid, da oggi a Messina si può chiedere l’esito dei tamponi con Whatsapp

Francesca Stornante

Covid, da oggi a Messina si può chiedere l’esito dei tamponi con Whatsapp

Tag:

martedì 19 Gennaio 2021 - 09:18

L'Asp di Messina attivato un nuovo servizio che attraverso una chat di Whatsapp permetterà di chiedere i risultati dei tamponi

A Messina arriva una novità per avere informazioni e risposte sull’esito dei tamponi. Da oggi l’ufficio commissariale dell’Asp di Messina diretto da Marzia Furnari lancia questo nuovo servizio che darà la possibilità, a chi ha effettuato un tampone molecolare, di chiedere notizie sul risultato. attraverso una chat di Whatsapp.

Come funziona

Per aprire la chat bisogna collegarsi a questo link: https://wa.me/message/BLWZDY6OIAWZH1. Le informazioni possono essere chieste utilizzando esclusivamente WhatsApp, tutti i giorni dalle ore 09:00 alle 19:00.

Dunque, una modalità più veloce, che si aggiunge ai numeri e agli indirizzi mail istituiti dall’Asp di Messina per comunicare i risultati dei tamponi. Negli ultimi mesi, soprattutto durante queste settimane che a Messina hanno portato a una crescita importante del contagio, sono state tantissime le segnalazioni da parte di cittadini chiusi in casa in attesa dei risultati. Tanti ritardi e mancate comunicazioni che hanno costretto decine di famiglie a rimanere in casa senza sapere cosa fare, se non attaccarsi al telefono per ore e mandare innumerevoli mail aspettando una risposta. Da oggi sarà possibile farlo anche attraverso Whatsapp. 

Un commento

  1. Natalegeraci63@gmail.com 24 Gennaio 2021 09:09

    Ho fatto il tampone il 16/01 a San Filippo e non riesco ad avere il risultato. Cosa devo fare x averlo? Qualcuno sa dirmi? Ho fatto di tutto ma non riesco ad avere risposte sto entrando in uno stato di ansia se lo devo rifare; che si faccia sentire qualcuno

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007