Covid hospital di Barcellona. Falso allarme, tamponi tutti negativi

Covid hospital di Barcellona. Falso allarme, tamponi tutti negativi

Redazione

Covid hospital di Barcellona. Falso allarme, tamponi tutti negativi

Tag:

martedì 21 Aprile 2020 - 14:56

Il direttore generale dell’Asp Messina: “Il personale che era risultato dubbio o positivo a Covid-19 si è rivelato negativo al controllo”.

A poche ore dalla notizia di casi di positività presso il reparto di pneumologia del Covid-Hospital di Barcellona Pozzo di Gotto, giungono nuovi aggiornamenti dal direttore generale dell’Asp. Ulteriori esami, si legge in una nota, hanno fornito risultati negativi nel personale sanitario risultati positivo o i cui risultati erano ancora in dubbio.

«Ho appena avuto notizia dal Dott. Antonello Calabrò, primario del laboratorio di Patologia Clinica dell’Ospedale di Barcellona –dichiara Paolo La Paglia, Direttore Generale dell’Asp di Messina- che al necessario controllo effettuato stamane presso il laboratorio di Biologia molecolare il personale che era risultato dubbio o positivo a Covid-19 si è rivelato negativo al controllo. Sono molto amareggiato per la maniera superficiale e per i “toni scandalistici” utilizzati per divulgare da Barcellona una notizia che doveva essere prima confermata con i necessari controlli di verifica. Si è creato apprensione nella popolazione e nei tanti operatori sanitari che quotidianamente fanno il loro dovere. Mi riservo di informare la Magistratura competente per possibili estremi di procurato allarme sociale».

La Paglia interviene, infine, sulla mancanza di personale sanitario per il reparto di terapia intensiva, questione sulla quale annuncia interventi immediati. Sulla questione era intervenuto anche il deputato Pino Galluzzo, della commissione sanità all’Ars.

«Relativamente alla carenza di medici anestesisti presso lo stesso Ospedale dopo avere accertato che su un organico di undici medici ben quattro sono in malattia contemporaneamente, riservandomi le valutazioni conseguenziali, comunico che stiamo utilizzando una graduatoria ancora valida per poterli sostituire immediatamente evitando ogni possibile interruzione di pubblico servizio».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007