Covid Messina: bonus per società sportive. Ecco come partecipare e chi ha diritto

Covid Messina: bonus per società sportive. Ecco come partecipare e chi ha diritto

Rosaria Brancato

Covid Messina: bonus per società sportive. Ecco come partecipare e chi ha diritto

Tag:

mercoledì 16 Dicembre 2020 - 15:21

A disposizione, per il progetto Time out-pronti a partire, ci sono 300 mila euro. Ecco entro quando presentare istanza e chi può farlo

Tra lockdown e misure restrittive anche le società sportive dilettantistiche e le associazioni hanno subito pesanti danni economici. Ecco perchè l’assessore allo sport, Francesco Gallo, così come annunciato nei mesi scorsi, ha emanato un bando per un sostegno economico, finalizzato a consentire  un più agevole rilancio dell’attività sportiva allo scadere delle limitazioni.

Il progetto


L’iniziativa rientra nel progetto “Timeout – Pronti a ripartire”, approvato dalla Giunta Comunale a fine novembre. “Abbiamo mantenuto il nostro impegno a dare un contributo finalizzato al rilancio dell’attività delle associazioni sportive cittadine, che da circa un anno subiscono pesanti penalizzazioni” ha commentato l’assessore Gallo.

Chi ha diritto a partecipare

Al bando potranno partecipare le ASD (associazioni sportive dilettantistiche) e SSD (società sportive dilettantistiche) che hanno sede legale a Messina, risultano affiliate ad un organismo sportivo riconosciuto dal CONI ed iscritte al Registro del CONI/CIP provinciale alla data del 23.02.20. Le società devono aver subito un danno economico derivante dall’applicazione della normativa in materia di contrasto alla pandemia Covid 19. Non saranno accolte le istanze delle ASD ed SSD che risultino avere alla data del 23 febbraio 2020 posizioni debitorie nei confronti del Comune di Messina derivanti da concessioni per l’uso degli impianti sportivi comunali.

I requisiti richiesti

Ecco i requisiti richiesti: sede legale a Messina; iscrizione al Registro CONI/CIP provinciale; assenza alla data del 23.02.2020 di posizioni debitorie nei confronti del Comune di Messina derivanti da concessioni per l’uso degli impianti sportivi comunali; avere subito un danno economico dalle misure di contenimento COVID 19 nell’anno 2020; impegno ad utilizzare le somme ricevute per rilanciare la propria attività sportiva allo scadere delle limitazioni imposte dalla vigente normativa per il superamento dell’emergenza derivante dall’epidemia Covid 19.

Istanze entro 10 giorni

A disposizione ci sono 300 mila euro complessivi. L’avviso è finalizzato ad una programmazione da parte dell’Amministrazione e non è vincolante per la stessa senza successiva formalizzazione di accettazione delle proposte. I proponenti dovranno presentare, a pena di esclusione, entro il 10° giorno dalla pubblicazione di questo avviso, i seguenti documenti:

La domanda di partecipazione

Domanda di partecipazione redatta in carta semplice sottoscritta dal legale rappresentante, contenente i dati identificativi del soggetto proponente, la propria sede legale e operativa, recapiti telefonici, e-mail, eventuale pec  Dichiarazione di attività stabile/sede legale a Messina;  Certificato di iscrizione al Registro del CONI/CIP provinciale alla data del 23.02.2020; Dichiarazione  di  assenza  alla  data  del  23.02.2020  di  posizioni  debitorie  nei  confronti  del Comune di Messina derivanti da concessioni per l’uso degli impianti sportivi comunali; Dichiarazione di avere subito un danno economico nell’anno 2020 dalle misure di contenimento della pandemia COVID 19; Dichiarazione  di  impegno  ad  utilizzare  le  somme  ricevute  per  rilanciare  la  propria  attività sportiva allo scadere delle limitazioni imposte dalla vigente normativa per il superamento dell’emergenza derivante dall’epidemia Covid 19.

La documentazione dovrà pervenire a mezzo PEC a protocollo@pec.comune.messina.it e dovrà indicare nell’oggetto la dicitura: Progetto “T imeout – Pronti a ripartire” Il Responsabile del procedimento è il Dott. Salvatore De Francesco Dirigente del Dipartimento Servizi alla Persona       e       alle       Imprese,       Servizio       Cultura,       viale       Boccetta       373       Messina       email

salvatore.defrancesco@comune.messina.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007