Covid Messina, la mail: "Da 4 giorni attendo il tampone ma nessuno risponde" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Covid Messina, la mail: “Da 4 giorni attendo il tampone ma nessuno risponde”

Redazione

Covid Messina, la mail: “Da 4 giorni attendo il tampone ma nessuno risponde”

giovedì 29 Ottobre 2020 - 12:48
Covid Messina, la mail:  “Da 4 giorni attendo il tampone ma nessuno risponde”

La segnalazione di una lettrice in attesa di un tampone da 4 giorni. Nessuno risponde al telefono ed alle mail

Buongiorno, voglio inoltrarvi quanto scritto al Sindaco e alle varie mail al Policlinico Universitario di Messina, perchè credo che in questo momento così delicato qualcosa, anche in questo campo, a Messina non funzioni.

In attesa da 4 giorni

Sono in attesa da 4 giorni al telefono per un tampone che dovrei eseguire, insieme a mia figlia, dal momento che mio marito (dipendente pubblico) è risultato positivo e dal momento che i laboratori privati mi hanno risposto che devo attendere la chiamata dell’asp. Ho una madre in gravi condizioni che dovrei curare e un lavoro pubblico da svolgere. Ai numeri 0903651159 e 090-3653928 resto perennemente in attesa o non risponde nessuno per ore. Avevo pensato di recarmi di presenza ma mi hanno risposto che non fanno tamponi sempre allo stesso posto, perchè si spostano con l’ambulanza. L’indirizzo e-mail al quale ho scritto risulta errato e torna indietro il messaggio: urp.messina@asp.messina.it.

Ho scritto a tutti

Ho scritto persino al Sindaco. Così, dopo aver contattato: medico di base, pediatra, Policlinico, 118, asp, Sindaco e giornale locale, a chi mi devo rivolgere? A Striscia la Notizia? Ho scritto anche al Policlinico, chiaramente senza risposta, dal momento che continuo a ritenere ASSURDO ed IRRESPONSABILE, ILLOGICO, MORALMENTE E SOCIALMENTE SCORRETTO, che venga consigliato ad una persona (tramite comunicazione ufficiale scritta), sebbene al momento asintomatica, di recarsi a lavoro nonostante la CERTEZZA di un contatto con un CERTIFICATO POSITIVO (ed infatti la persona in questione ha poi presentato sintomi ed è risultata positiva). Come si limitano allora i contagi? Se non fosse stato per il buon senso che rappresenta alcuni di noi (troppo pochi forse) avremmo contagiato classi, persone al supermercato, familiari ecc…

(mail firmata)

Tag:

Un commento

  1. Chiaro esempio di inadeguatezza politica. Si politica! Perchè? I dirigenti della ASP che dovrebbero organizzare e vigilare affinchè questi servizi vengano espletati correttamente da chi vengono nominati? ….

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x