Covid Messina. Scuole superiori al 50 %, previsti 2mila studenti su mezzi Atm

Covid Messina. Scuole superiori al 50 %, previsti 2mila studenti su mezzi Atm

Redazione

Covid Messina. Scuole superiori al 50 %, previsti 2mila studenti su mezzi Atm

Tag:

lunedì 01 Febbraio 2021 - 11:19

Dall'8 febbraio riprenderanno le scuole superiori in presenza al 50 %, i piani di Atm

Dall’8 febbraio in Sicilia, quindi anche a Messina, le scuole superiori riapriranno in presenza al 50 %. Stamani la I Commissione consiliare Trasporti, presieduta dal consigliere Libero Gioveni, ha affrontato il tema del trasporto pubblico, insieme al presidente di Atm, Giuseppe Campagna.

“Già lo scorso 9 settembre – ha detto Campagna – l’azienda aveva richiesto alle varie scuole gli orari contingentati di ingresso e di uscita degli studenti al fine di organizzare meglio il servizio, ma il riscontro a tale richiesta non è stato del tutto chiaro ed esaustivo in tutti i suoi aspetti. L’Atm in ogni caso – ha proseguito il presidente – si sta attrezzando già per l’avvio, il prossimo lunedì 8 febbraio, delle scuole superiori con didattica in presenza al 50% che porterà ad avere un numero di 1975 studenti sui mezzi pubblici, che saranno integrati anche da mezzi privati a seguito di un recente avviso rivolto a ditte esterne. Per monitorare sempre gli ingressi sugli autobus con l’obiettivo di evitare gli assembramenti, l’azienda intende attrezzarsi di adeguati sistemi tecnologici installando i conta-passeggeri e delle telecamere sui mezzi, utilizzando i ribassi d’asta della gara bandita per la bigliettazione elettronica”.

La Commissione si è poi determinata di riaggiornarsi a medio termine per verificare con la stessa azienda la qualità e le eventuali criticità del servizio in questo periodo di grande emergenza sanitaria.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007