Covid, Musumeci: "Messina verso la zona rossa"

Covid, Musumeci: “Messina verso la zona rossa”

Francesca Stornante

Covid, Musumeci: “Messina verso la zona rossa”

Tag:

sabato 09 Gennaio 2021 - 13:27

La richiesta di zona rossa partita dall'Asp di Messina con le relazioni sulla situazione contagi è sul tavolo del governatore che deciderà nelle prossime ore

«Altri tre comuni siciliani potrebbero a breve diventare “zona rossa”. Si tratta della città di Messina e dei comuni di Castel di Judica e Ramacca, entrambi in provincia di Catania». A dirlo è il presidente della Regione Nello Musumeci. Quindi per Messina potrebbe essere vicina la zona rossa, dopo la richiesta inoltrata ieri dalla commissaria per l’emergenza Covid dell’Asp Maria Grazia Furnari. Quella partita dall’Asp di Messina potrebbe essere il sigillo che farà decidere Musumeci. In questi giorni il sindaco De Luca ha invocato a tamburo battente la zona rossa, ma la richiesta formale dell’Asp apre la strada a misure più restrittive per Musumeci potrebbe ufficializzare nelle prossime ore.

Relazioni preoccupanti

A preoccupare il presidente della Regione, per Messina e gli altri due comuni del catanese, sono infatti le relazioni trasmesse dai dipartimenti di prevenzione delle Aziende sanitarie provinciali all’assessorato alla Salute. Si procederà adesso a valutare le ulteriori richieste che in queste ore stanno arrivando da parte del servizio sanitario e delle amministrazioni locali e, in giornata, il presidente della Regione adotterà i provvedimenti conseguenti. 

Tempestività

“Tempestività e rigore – ha dichiarato l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza – sono per noi indispensabili in una fase in cui le performance positive sulla campagna vaccinale non possono e non devono subire distrazioni. Il mese di gennaio è strategico sotto il profilo sanitario ed economico. I cittadini sono i primi ad averne la piena consapevolezza. In particolare, in base alle recenti indicazioni del Comitato tecnico scientifico regionale, verrà effettuato un monitoraggio costante e analitico su tutto il territorio regionale”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Spero che il presidente della regione abbia gli attributi e prenda la decisione giusta di non accettare questa assurda richiesta da parte del comune di Messina e dell’asp. Ora stanno veramente esagerando con queste pagliacciate
    Avranno sicuramente qualche percentuale da farmacie e supermercati e panifici visto che quelli che si stanno arricchendo sono loro.
    De Luca per una volta apri gli occhi e non pensare alle battaglie goliardiche con il direttore dell’asp

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007