Covid, salgono a 3 le zone rosse nel messinese: blindata Mojo Alcantara

Covid, salgono a 3 le zone rosse nel messinese: blindata Mojo Alcantara

Redazione

Covid, salgono a 3 le zone rosse nel messinese: blindata Mojo Alcantara

Tag:

sabato 03 Aprile 2021 - 20:44

Dal giorno di Pasqua Mojo Alcantara in zona rossa fino al 14 aprile. E' il terzo comune messinese in pochi giorni, dopo Francavilla e Gaggi.

E’ zona rossa anche Mojo Alcantara, dove l’aumento dei contagi ha spinto il presidente della Regione, Nello Musumeci, a istituire la terza zona rossa in una settimana in provincia di Messina.

Il provvedimento è di stasera e detta i divieti anche per il comune di Solarino, nel siracusano. L’ordinanza entrerà in vigore domani, e sarà valida fino al 14 aprile compreso.


 Il provvedimento, che prevede anche la  chiusura delle scuole, è stato richiesto dai sindaci delle città e si è reso necessario a causa di un repentino aumento dei contagi registrati negli ultimi giorni, certificato dall’Asp.
 Si ricorda che il transito, in ingresso ed in uscita, dai Comuni dichiarati “zona rossa” con ordinanza del presidente della Regione, è vietato anche per la visita a parenti e/o amici. Si precisa infine che per le attività di ristorazione si applicano le misure previste a livello nazionale.

Oltre a bar, pasticcerie e ristoranti, anche i panifici sono autorizzati alla vendita esclusivamente per l’asporto e la consegna a domicilio.

Nei giorni rossi la zona rossa è stata istituita per altri due centri della zona jonica, Francavilla di Sicilia e Gaggi.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007