Covid. Scuole chiuse anche a S. Alessio (7 i casi), un positivo a Pagliara

Covid. Scuole chiuse anche a S. Alessio (7 i casi), un positivo a Pagliara

Redazione

Covid. Scuole chiuse anche a S. Alessio (7 i casi), un positivo a Pagliara

Tag:

lunedì 02 Novembre 2020 - 19:49

Il sindaco Foti ha firmato una ordinanza di concerto con la dirigente scolastica: plesso "Gussio" chiuso sino all'8 novembre

S. ALESSIO SICULO – Scuole chiuse domani (martedì) a S. Alessio Siculo in seguito ad una ordinanza sindacale firmata dal primo cittadino Giovanni Foti, di concerto con il dirigente scolastico. Il provvedimento è stato adottato in seguito all’incremento dei casi di positività al Covid. Il plesso “Gussio” rimarrà pertanto chiuso sino al prossimo 8 novembre in via “cautelativa”. Al momento a S. Alessio si registrano sette casi. Tutti sono in isolamento domiciliare, asintomatici. Le autorità scolastiche sono state informate di un caso alla scuola secondaria di primo grado che ha fatto scattare la chiusura al fine di tutelare la popolazione scolastica.

Un caso si è registrato anche nella frazione Rocchenere di Pagliara. A comunicarlo è stato il sindaco Sebastiano Gugliotta. “Le autorità sanitarie preposte che ho interpellato – ha evidenziato il primo cittadino – stanno monitorando la situazione, risalendo alle persone che hanno avuto contatti stretti con la persona positiva ma asintomatica. A quanto mi è dato sapere tali contatti sono stati già circoscritti. Personalmente continuerò a seguire l’evolversi della situazione, per ogni circostanza sarà mia cura informarvi. Vi prego, quindi, di evitare ogni inutile allarmismo”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007