Covid Sicilia: dall'1 marzo prenotazioni vaccini anche per le scuole paritarie - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Covid Sicilia: dall’1 marzo prenotazioni vaccini anche per le scuole paritarie

Rosaria Brancato

Covid Sicilia: dall’1 marzo prenotazioni vaccini anche per le scuole paritarie

domenica 28 Febbraio 2021 - 08:09
Covid Sicilia: dall’1 marzo prenotazioni vaccini anche per le scuole paritarie

Via libera da domani alle prenotazioni per personale docente e non docente delle scuole paritarie, regionali ed enti di formazione.

La tabella di marcia della Regione Siciliana sul fronte lotta al covid continua. E mentre sono state riaperte le prenotazioni per gli over 80 al Policlinico e al Piemonte, mentre si sta lavorando sul fronte hub Fiera di Messina e si procede celermente anche con AstraZeneca per forze dell’ordine e scuola pubblica, il governatore Musumeci dà un nuovo step.

Ok per scuole paritarie

Dal primo marzo, infatti  Sicilia, anche il personale docente e non docente di tutte le scuole paritarie, regionali ed enti di formazione Oif (fino alla classe 1956) potrà prenotarsi – attraverso la piattaforma telematica e gli altri servizi gestiti da Poste Italiane – per la vaccinazione anti Covid. Inoltre, a seguito dalla comunicazione degli elenchi da parte dei ministeri competenti alla Regione Siciliana, tale possibilità è stata estesa anche i dipendenti over 55 in servizio presso gli istituti scolastici statali dell’Isola.

327.921 vaccinazioni in Sicilia

Proseguono, intanto, senza sosta le vaccinazioni degli ultraottantenni e dei cittadini che rientrano già nella fasi finora autorizzate dal Piano della struttura commissariale nazionale. Alle 17 del 27 febbraio oggi sono state 327.921 le inoculazioni di vaccino anti-Covid finora somministrate in Sicilia.

Il 26 migliore performance

In particolare, dal 24 al 26 febbraio, sono state complessivamente effettuate 31.893 vaccinazioni. Nello specifico, quello del 26 febbraio (12.194) risulta essere una delle migliori performance nell’ambito della campagna di massa. Alle 17 di sabato 27 febbraio a poche ore dalla chiusura delle attività di tutti Centri, le vaccinazioni effettuate sono invece 12.004.

Gli hub per i vaccini

Questa mattina il presidente della Regione Nello Musumeci presenterà alla stampa, l’hub vaccinale realizzato dal dipartimento regionale di Protezione civile presso l’ex mercato ortofrutticolo di Catania. E’ il secondo, dopo quello già in funzione da mercoledì scorso a Palermo, a essere nella disponibilità del sistema sanitario dedicato alle vaccinazioni. A Messina l’hub sarà realizzato in Fiera e si prevede che potrà effettuare 800 vaccini al giorno (in circa 48 box).

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x