Covid, tamponi rapidi per i dipendenti del Cas. C'era anche l'assessore Falcone

Covid, tamponi rapidi per i dipendenti del Cas. C’era anche l’assessore Falcone

Francesca Stornante

Covid, tamponi rapidi per i dipendenti del Cas. C’era anche l’assessore Falcone

Tag:

martedì 17 Novembre 2020 - 08:10

Tutti negativi gli esiti dei 134 test Covid sul personale del Consorzio Autostrade siciliane. Hanno fatto il tampone anche i vertici e l'assessore regionale Falcone

Il Consorzio Autostrade ha avviato un monitoraggio a tappeto anti Covid sui suoi lavoratori. Ieri dipendenti e collaboratori del Cas sono stati sottoposti a “tampone rapido”. L’indagine rientra tra le attività programmate nel Documento di Valutazione dei Rischi dell’azienda, aggiornato ai protocolli di prevenzione per il contagio da virus Covid-19.

Allo screening hanno partecipato volontariamente i vertici di Autostrade Siciliane e la totalità dei lavoratori in servizio presso la sede di Contrada Scoppo, compresi coloro che al momento prestano servizio in regime di smart working. Anche l’Assessore Regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti Marco Falcone, in visita presso la sede, ha scelto di sottoporsi al prelievo.

I test antigenici, che ricercano elementi che costituiscono la struttura del virus, si sono svolti nel massimo ordine e nel rispetto delle prescrizioni previste, rilasciando solo risultati negativi nella totalità dei 134 casi esaminati. Al fine ulteriore di contenere i rischi epidemiologici e il diffondersi del virus, Autostrade Siciliane proseguirà a rilevare la temperatura all’ingresso nelle sede e a garantire la distribuzione quotidiana di mascherine e igienizzanti.

I tamponi, che anche il Ministero della sta adottando per valutare i rientri in Italia, continueranno anche nei prossimi giorni per uno screening totale che prevede tutte le dislocazioni distribuite lungo le tratte A18 e A20, iniziando dalla barriera di San Gregorio Catania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007