Auto abbandonata in via marina a Santa Margherita. Anarchia nel parcheggio di via del Santo

Auto abbandonata in via marina a Santa Margherita. Anarchia nel parcheggio di via del Santo

Auto abbandonata in via marina a Santa Margherita. Anarchia nel parcheggio di via del Santo

Tag:

mercoledì 29 Agosto 2012 - 07:12

Accanto all’auto, a cui è stata staccata la targa, si trovano rifiuti ed erbacce. “Forse fa parte del paesaggio?” chiede ironicamente il nostro lettore. E un'altra segnalazione ci arriva relativa al parcheggio di via del Santo: macchine abbandonate, deposito di carrelli, rifiuti delle attività commerciali e residui del bivacco di extracomunitari

Sporcizia, rifiuti e pericoli non bastano. Messina è anche la città delle auto abbandonate, in svariate parti della città.

Una, in particolar modo, ce la segnala un nostro lettore in via marina a Santa Margherita. Ovviamente, accanto all’auto, a cui è stata staccata la targa, si trovano rifiuti ed erbacce. “Forse fa parte del paesaggio?” chiede ironicamente il lettore.

La procedura è differente a seconda se il proprietario sia conosciuto o meno. In entrambi i casi, però, si procede al verbale di rimozione ai sensi dell’art.159 c.d.s. e conferimento provvisorio al centro di raccolta ai sensi dell’art.46/3° d.lgs. 22/97 con attestazione che trattasi di veicolo non risultante oggetto di furto ed al verbale di occupazione di cosa mobile ai sensi dell’art.923 c.c.. Infine, la comunicazione al centro di raccolta per l’attivazione della formalità di radiazione.

E un’altra segnalazione ci arriva relativa al parcheggio di via del Santo dove – ci scrive un nostro lettore – oltre alle macchine abbandonate c’è di tutto e di più: deposito di carrelli, rifiuti delle attività commerciali e residui del bivacco di extracomunitari.

2 commenti

  1. Ho l’impressione che da un bel po’ di tempo al comune non si facciano un giro SERIO per individuare le auto abbandonate; anche in centro ce ne stanno alcune, che in apparenza sembrano regolarmente parcheggiate, ma che di fatto sono abbandonate da mesi.

    0
    0
  2. andate in via toscana c’è ne una che serve anche da cacatoio ad un extracomunitario

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007