Fit Cisl: “Il blocco dei servizi appare dietro l’angolo

Fit Cisl: “Il blocco dei servizi appare dietro l’angolo

Fit Cisl: “Il blocco dei servizi appare dietro l’angolo

martedì 02 Ottobre 2012 - 20:07

"Da anni chiediamo al Comune e alla Politica di mettere ordine all’interno delle società partecipate attraverso un percorso che consenta di abbattere i costi, aumentare la produttività e, quindi, dare certezze ai lavoratori. Interessi di bottega, però, hanno sempre messo in secondo piano tale necessità”. Enzo Testa, segretario provinciale della Fit Cisl di Messina evidenzia il clima di grave agitazione che si respira in tutte le aziende partecipate. Lo fa al termine di una giornata caratterizzata dallo sciopero dei lavoratori di Messinambiente e dopo l’incontro con il Prefetto di Messina al quale nelle prossime ore sarà chiesto “di disinnescare lo stato di tensione ormai quasi incontrollabile che si è venuto a creare tra i dipendenti di Messinambiente, ma più in generale all’interno delle Partecipate del Comune di Messina, a causa della mancanza di liquidità che mette a rischio gli stipendi per i lavoratori”.

Giovedì mattina è previsto l’incontro tra i sindacati e il Commissario straordinario del Comune per capire se vi è una disponibilità finanziaria per tutte le partecipate.

“Se da Palazzo Zanca dovesse arrivare una nuova fumata nera – conclude Testa – il blocco dei servizi appare dietro l’angolo. Ormai, che lo si voglia o no è giunto il momento di fare chiarezza e che ognuno si assuma le proprie responsabilità se non si vuole che questa città scivoli verso il baratro del default.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007