Imu. Confindustria Messina: "I sindaci della provincia applichino l'imposta minima"

Imu. Confindustria Messina: “I sindaci della provincia applichino l’imposta minima”

Imu. Confindustria Messina: “I sindaci della provincia applichino l’imposta minima”

Tag:

venerdì 21 Settembre 2012 - 11:17

Massimo Ivo Blandino, pres. Conf. Messina: "Chiediamo alle Amministrazioni locali di intervenire con grande attenzione, affinché non venga ulteriormente appesantita la pressione fiscale sulle aziende, insostenibile in questo momento di drammatica crisi economica del territorio"

Manca poco più di un mese al giorno in cui i comuni dovranno definire l’imposta prevista per l’Imu. Il 30 ottobre la data destinata. Dal presidente della Confindustria di Messina, Ivo Blandino, arriva un monito per i comuni.
“Chiediamo alle amministrazioni locali di intervenire con grande attenzione, affinché non venga ulteriormente appesantita la pressione fiscale sulle aziende, insostenibile in questo momento di drammatica crisi economica del territorio”, ha dichiarato.

“Sollecitiamo in particolare i sindaci della Provincia ad applicare l’imposta minima come atto di responsabilità nei confronti del tessuto produttivo – prosegue Massimo Ivo Blandino-. Ci rendiamo conto delle difficoltà che sta vivendo la pubblica amministrazione, ma non è più possibile riversare le diseconomie degli enti locali su imprese e lavoratori”
“Le aziende stanno già scontando le difficoltà legate ai mancati pagamenti della PA ed al blocco della spesa su investimenti ed infrastrutture. Un ulteriore aggravio in questo momento risulterebbe insostenibile. E’ indispensabile che venga posto fine al continuo aumento della pressione fiscale a copertura dei bilanci degli enti pubblici, e che s’inizi piuttosto ad intervenire riducendo i costi e gli sprechi”.

“Ci auguriamo inoltre che i proventi dell’Imu vengano utilizzati con attenzione e ragionevolezza, indirizzandoli al sostegno dello sviluppo socioeconomico, intervenendo sulla mobilità, sulla semplificazione burocratica, sul contrasto all’evasione e riprendendo ad investire in infrastrutture”, ha concluso il dirigente della Confindustria Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007