Croce a passeggio per Messina: "Gravitelli abbandonato, per via Tommaso Cannizzaro un progetto mirato"

Croce a passeggio per Messina: “Gravitelli abbandonato, per via Tommaso Cannizzaro un progetto mirato”

Redazione

Croce a passeggio per Messina: “Gravitelli abbandonato, per via Tommaso Cannizzaro un progetto mirato”

Tag:

mercoledì 04 Maggio 2022 - 16:16

Il candidato sindaco del centodestra era accompagnato dagli assessori designati Barbera, Rella e Trovato

MESSINA – Il candidato sindaco di Messina del centrodestra, Maurizio Croce, questa mattina è stato protagonista di una lunga passeggiata iniziata all’isola ecologica di via Pietro Castelli, nel rione Gravitelli, e terminata lungo la via Tommaso Cannizzaro. Insieme a lui gli assessori designati Antonio Barbera, Francesco Rella e Santi Trovato. Presenti, inoltre, decine tra i candidati della coalizione di centrodestra al Consiglio comunale e alle Circoscrizioni. Tanti i temi toccati e gli spunti arrivati da cittadini ed esercenti che hanno incontrato Croce. 

Rifiuti, “Obiettivo ridurre la Tari”

La partenza dall’isola ecologica è stata la buona occasione per toccare il tema della gestione dei rifiuti: «La raccolta differenziata a Messina ha raggiunto buoni livelli, ma ora è il momento di andare oltre. È tempo di costruire un sistema che migliori tutti i passaggi del processo di smaltimento dei rifiuti. Ottimizzare l’impiantistica – spiega Croce – è solo il primo passo: l’obiettivo finale deve essere l’abbattimento dei costi, puntando sulla riduzione della Tari. Questo comparto è fortemente connesso al dialogo tra amministrazione e governo regionale, un rapporto imprescindibile tra due livelli istituzionali che è stato fortemente compromesso negli ultimi anni. Al netto del processo sulla raccolta avviato dalla precedente amministrazione, ora servirà potenziare e solidificare questo percorso. Nel recente passato è mancato un dialogo reale tra il Comune e la Regione sul tema, ma la sinergia resta fondamentale per la crescita della percentuale di raccolta differenziata e la diminuzione dei costi».

“Spazi per i bambini a Gravitelli”

La passeggiata è, poi, proseguita attraverso il rione Gravitelli fino a percorrere l’intera via Tommaso Cannizzaro. Esigenze diverse, nonostante la contiguità tra le due zone: «Uno spaccato particolare della nostra città», ha tagliato corto il candidato sindaco del centrodestra. «A Gravitelli si percepisce come il rione sia stato abbandonato dall’amministrazione: ho visto, e mi sono state segnalate, importanti condizioni di degrado su cui porre un’attenzione massima. Una delle iniziative che metteremo in atto in questa zona, che peraltro incontra pienamente le esigenze espresse dai residenti, è la creazione di spazi dedicati ai bambini. I servizi per il cittadino restano essenziali per la rinascita di tante zone di Messina. Ed in tal senso, sarà fondamentale intervenire anche in una delle vie più dinamiche per quanto concerne commercio e vita notturna, come la Tommaso Cannizzaro. Siamo già al lavoro – ha concluso Croce – su una serie di progetti di riqualificazione che renderanno via Tommaso Cannizzaro un reale punto di riferimento per i messinesi e che saranno coerenti con la sua vocazione».

Articoli correlati

9 commenti

  1. Prima delle votazione tutti bravi buoni. disponibili. E’ dopo che scompaiono

    18
    0
  2. L’unica cosa che ancora diversi candidati a sindaco di Messina non hanno promesso è: bottiglia dì spumante e panettone a Natale per tutti, colomba e uovo a Pasqua, e il pollo a ferragosto, poi per il resto hanno promesso la qualsiasi, non è che ci vogliono prendere per i fondelli?

    19
    0
    1. A quello ci ha già pensato l’ex sindaco😏

      3
      1
  3. Imodiumnnmifa niente! 4 Maggio 2022 18:46

    E tutte le altre zone abbandonate,che sono, figlie della gallina nera?
    Ma che pagliacciate sono ste cose qua?
    Pensate,questo è il livello dei candidati sindaco per le prossime elezioni.
    Meditate come siamo messi bene….

    7
    1
  4. Problema rifiuti non risolto per cattivi rapporti tra Comune e Regione. Palermo e Catania allora come mai subiscono lo stesso scotto? A mio modesto parere mente sapendo benissimo di mentire.

    3
    3
  5. Stia attento a non perdersi visto che Messina nemmeno la conosce!!!

    67
    1
  6. IO NON CAPISCO COME SI FA AD ESSERE COSI, COME SI PRESENTA A SINDACO DELLA CITTA’ SE MESSINA LA CONOSCE “FORSE” DAL LIBRO DI GEOGRAFIA

    55
    3
    1. …concordo Matteo….ahahaha sai perchè rido?…sono queste le alternative a De Luca?…
      dove sono i soloni detrattori di Cateno?

      3
      2
      1. ECCOMI…. mi materializzo subito🤣😏…..Sono queste le alternative a De Luca 🤔?Non ti bastano 😏? .. eh , certo con tutte le liste che hanno presentato avrai il figlio di , il fratello di😏…. cito testuali PAROLE con cui il nostro indimenticabile ( togliamo in che è MEGLIO) fa la sua propaganda politica…..per voi sostenitori l’alternativa alle BUGIE MADORNALI DETTE qual’ è..🤔….noi saremo pure SOLONI 😳🤔….ma voi siete sicuramente c………..i🤔 CREDULONI 😏…..non avrai mica pensato male Torquemada 😆…..salutoni da una SOLONA😂!!!!!!

        2
        0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007