A20 Messina-Palermo: dal 25 settembre si pagherà il pedaggio

A20 Messina-Palermo: dal 25 settembre si pagherà il pedaggio

A20 Messina-Palermo: dal 25 settembre si pagherà il pedaggio

giovedì 20 Settembre 2007 - 08:19

A pagamento anche la tratta “Furiano-Cefalù-. Lanciata campagna promozionale per il Telepass ricaricabile

Anche gli ultimi 40 km della A20 Messina-Palermo verranno allineati all’intera rete autostradale, con tanto di pedaggio, che si inizierà a pagare dalle 14 di martedì prossimo. In particolare, la novità riguarda tutti i coloro che transiteranno nella tratta “Furiano-Cefalù-, e più dettagliatamente nei caselli di Santo Stefano Calastra, Tusta, Castelbuono e Cefalù.

A comunicarlo il Cas (Consorzio autostrade siciliane), il quale ha spiegato, tramite una nota, che la decisione di istituire il pedaggio è stata presa di concerto con Anas e ministero dell’Infrastrutture, per uniformare il tratto in questione della A20 all’intera rete autostradale. I lavori sulla Messina-Palermo furono ultimati nel dicembre 2004, e aperti subito al traffico senza pedaggio per tutta una serie di intoppi tecnici, che ormai sono stati definiti da tempo. «L’importo del pedaggio – illustra il Cas – sarà determinato con il sistema di classificazione “assi-sagoma- come nelle altre autostrade italiane sulla base della tariffa relativa alla classe del veicolo, ed è proporzionato ai chilometri percorsi ed e’ comprensivo delle maggiorazioni e imposte di leggi».

Il Cas approfitta dell’occasione per lanciare una campagna promozionale per la sottoscrizione al Telepass Ricaricabile, valida fino al 31 dicembre. Il Consorzio, infatti, ricorda come gli utenti potranno scegliere, oltre al pagamento in contanti, tra servizi quali Telepass, Telepass Business, Telepass Family, Tessera Viacard di c/c, Bancomat, Carta di credito, casse automatiche e, appunto, Telepass ricaricabile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007