Tornano a farsi sentire alcuni degli abitanti di San Michele (Comitato per la legalità e la giustizia), questa volta per segnalare che, “da circa un anno viene segnalato a chi di competenza la presenza di un varco illegale tra le due carreggiate centrali – direzione monte e mare – di viale Giostra, poiché l’attraversamento pedonale, in corrispondenza del new jersey è privo di paletti dissuasori.
Tutto ciò, in prossimità del Presidio Veterinario di Igiene e Sanità Pubblica dell’ Ausl 5, ambulatorio anagrafe canina.
Probabilmente, ignoti vandali hanno divelto i paletti, con un obiettivo preciso.
Difatti, da allora, tale varco consente di effettuare tutte le manovre illegali (inversione di marcia, svolta a destra e a sinistra, immissione da strade laterali, ecc…), addirittura, ai conducenti di autovetture e autocarri, che per risparmiare tempo compiono manovre abusive, coscienti che non saranno mai sanzionati.
In diverse occasioni, abbiamo assistito a mancati sinistri tra veicoli, potenzialmente molto gravi, che non si sono concretizzati per poco.
Pertanto, chiediamo un intervento immediato, per installare i paletti previsti e rifare la segnaletica orizzontale agli attraversamenti pedonali su tutto il viale Giostra-.
