Acquedolci. Verifiche strutturali nelle scuole elementari

Acquedolci. Verifiche strutturali nelle scuole elementari

Redazione

Acquedolci. Verifiche strutturali nelle scuole elementari

giovedì 18 Dicembre 2008 - 10:44

Chiuse diverse aule e la palestra dove si allena la “Team Volley Acquedolci-

Dopo la chiusura provvisoria di due giorni del plesso scolastico delle scuole elementari sito in Via Armando Diaz e della vicina scuola materna di via Duca degli Abruzzi, il sindaco Ciro Gallo ha emesso un’ulteriore ordinanza che, in attesa che si dia l’avvio ai lavori di ristrutturazione dei due plessi, sia chiusa l’ala est dell’edificio scolastico della scuola elementare nonché l’aula docenti, l’aula utilizzata dalla protezione civile e l’auditorium.

Con questo provvedimento più di un centinaio di alunni sono stati dirottati nell’altra ala della stessa scuola elementare. Per consentire il regolare svolgimento delle lezioni, gli alunni, sono stati divisi in doppi turni. Questo ha cerato qualche disagio ai familiari. Per quanto riguarda la scuola materna è stata chiusa un’aula che ospita l’asilo regionale.

È stato inoltre dichiarato inagibile, invece, il plesso scolastico dell’ex asilo, ubicato in via Circonvallazione. Chiusa anche la palestra delle scuole medie, dove fanno attività oltre agli studenti della stessa scuola le squadre del Team Volley Acquedolci che da 18 anni usufruiscono di quella struttura. Con questa decisione le squadre rischiano di non potere continuare a svolgere le normali attività sportive e rischiano anche dopo aver rinunziato a disputare il campionato femminile di serie D, di non potere partecipare ai campionati giovanili e di prima divisione.

Alberto Visalli

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007