Ambulanti contro Comune, atto secondo. In attesa di una deroga anche per la Madonna della Lettera

Ambulanti contro Comune, atto secondo. In attesa di una deroga anche per la Madonna della Lettera

Ambulanti contro Comune, atto secondo. In attesa di una deroga anche per la Madonna della Lettera

giovedì 29 Maggio 2008 - 11:07

Sit-in di protesta per la mancata autorizzazione a piazzare bancarelle a Piazza Duomo in occasione del 3 giugno. In arrivo una nuova delibera

Eravamo stati profetici. Quando in occasione della protesta degli ambulanti per la mancata autorizzazione ad esercitare a Piazza Duomo per la festività del Corpus Domini il commissario Sinatra aveva, alla fine, concesso una deroga, avevamo detto: “La questione è stata tamponata, se ne riparlerà poco prima del 3 giugno?-. Sì, se ne sta riparlando proprio in queste ore.

Una delegazione di ambulanti è in sit-in al palazzo satellite dove si trova l’ufficio del dirigente preposto, la dott.ssa Nunzia Crisafulli, che stando a quanto dicono i sindacati, con tanto di nota commissariale in mano, non avrebbe accolto l’invito dello stesso commissario Sinatra a riproporre la deroga già concessa per il Corpus Domini anche per la festività della Madonna della Lettera del 3 giugno.

“Non ha senso concedere deroghe ad ogni festività- ammette Rito Riccardo del Fosapi-Citec, in attesa di essere ricevuto dal commissario, “ma è proprio l’ordinanza che non ha ragione di esistere in virtù di una apposita legge regionale-. I sindacati sarebbero stati rassicurati, essendo stato detto loro che una delibera verrà firmata a breve, ma di che natura? E a ferragosto, quando avremo un sindaco e non più un commissario, questa questione verrà definitivamente risolta?

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007