Lunedì verranno abbattuti quattro manufatti sempre a Maregrosso, uno nella zona falcata. Poi interventi a Massa S. Giorgio, Salice, via Peschiera, Zir, via Don Blasco e Istituto Marino
Sono state avviate stamani le fasi di trasporto dei rifiuti di amianto presenti nella zona di Maregrosso. I lavori, lo ricordiamo, li svolge l’impresa che si è aggiudicata l’appalto, la ditta Ecosystem srl di Lamezia Terme. In città gli interventi di bonifica dall’amianto interessano, in totale, aree per 35 mila metri quadrati con 300 serbatoi, 100 metri di canne fumarie e grondaie. Lunedì prossimo si procederà all’abbattimento dei manufatti secondo un programma di lavoro che prevede quattro interventi a Maregrosso e uno nella zona Falcata.
Successivamente l’attività di eliminazione dell’amianto sarà espletata in quattro edifici scolastici, a Massa S. Giorgio, Salice, in via Peschiera, alla Zir, in via Don Blasco ed all’Istituto Marino di Mortelle, oltre a piccoli smaltimenti su altre parti del territorio comunale.
