Ancora incendi nel messinese. Tredici richieste d'intervento per i canadair

Ancora incendi nel messinese. Tredici richieste d’intervento per i canadair

Ancora incendi nel messinese. Tredici richieste d’intervento per i canadair

venerdì 24 Agosto 2007 - 11:26

Da ieri sera gli uomini dei vigili del fuoco stanno cercando di spegnere un vasto incendio divampato nelle campagne di Montagnareale

Non si fermano più i roghi nella provincia messinese. Sono finora 13 le richieste d’intervento aereo inoltrate alla forestale da diverse parti della Sicilia per spegnere gli incendi. I roghi sono divampati a Grammichele, sulle Madonie e nel Messinese. Da ieri sera gli uomini dei vigili del fuoco stanno cercando di spegnere un vasto incendio divampato nelle campagne di Montagnareale, comune del Messinese confinante con Patti, la cittadina devastata nei giorni scorsi, dalle fiamme e in cui sono morte 3 persone. I carabinieri hanno chiesto ieri l’ausilio dei soccorsi del comune di Patti.

Da stamattina, alle operazioni di spegnimento che vanno avanti da oltre 12 ore, partecipano anche due canadair della protezione civile. -Il 50% del territorio del comune di Montagnareale è bruciato dalle fiamme-, ha detto l’assessore provinciale al Commercio Rosario Sidoti. Le fiamme sono arrivate vicino al centro abitato ma ancora i cittadini non sarebbero stati evacuati.

Si sono sviluppati anche oggi numerosi incendi nel messinese in particolare nelle zone di Milazzo, Patti, Brolo, Librizzi e sull’isola di Salina (Eolie). Proprio a Salina sta operando anche un elicottero in aiuto alle due squadre dei vigili del fuoco che dai ieri stanno cercando di domare numerosi focolai sulle colline dell’isola.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007