Apertura ufficiale del nuovo complesso polivalente di Paradiso

Apertura ufficiale del nuovo complesso polivalente di Paradiso

Apertura ufficiale del nuovo complesso polivalente di Paradiso

martedì 24 Luglio 2007 - 10:41

Vent'anni di attesa e quasi un milione e mezzo di euro

Inaugurato l’atteso complesso polivalente della scuola dell’obbligo di Paradiso. Il taglio del nastro è avvenuto alle 10.30 di questa mattina, alla presenza del sindaco Francantonio Genovese, del provveditore agli studi Gustavo Ricevuto e dell’assessore all’edilizia scolastica Liliana Modica.

“Un plesso di tutto rispetto – ha commentato il primo cittadino – in grado di rappresentare non solo il fiore all’occhiello dell’edilizia scolastica cittadina ma, ancor più, un punto di partenza per il risanamento di tali strutture-.

Sinceri gli elogi e i ringraziamenti riservati, da parte del dirigente del Csa, all’amministrazione comunale per la coscienza e la serietà con cui ha tenuto fede agli impegni assunti.

“Da oggi possiamo vantarci – ha affermato Gustavo Ricevuto – di una struttura di altissima qualità, corrispondente pienamente agli standard richiesti, nonché dotata di ogni necessità. Una scuola che si aspettava da oltre vent’anni-.

L’istituto è dotato di nove aule, ciascuna dell’ampiezza di 47 metri quadri circa. Non mancano, tra le sale, quella medica, degli insegnanti, di lettura, di informatica, tantomeno locali adibiti a segreteria, mensa e conservazione pasti. Per l’attività fisica e i momenti di ricreazione degli allievi è stata inoltre disposta una palestra, con cortile annesso, per una superficie rispettivamente pari a 190 e 260 metri quadri.

A tutto ciò si aggiunge un efficientissimo sistema di video-sorveglianza, di cui numerose scuole sono, purtroppo, sprovviste.

“Chiaramente – ha riconosciuto l’assessore Modica – struttura non significa completezza per un istituto, ma senza quella non sarebbe possibile costruire nulla di valido, né poter ottenere la conformità agli standard-.

“Attualmente – ha aggiunto il sindaco Genovese – sono tredici i cantieri aperti in plessi in cui miriamo, nel minor tempo possibile, a realizzare tutto questo-.

Soddisfatte anche le mamme dei futuri (a partire dal primo settembre) alunni.

“Attendevo da tanto una scuola così. – ha commentato Daniela Micari – Finalmente mia figlia Asia, insieme alle sue compagne, potrà essere accolta e seguita in una struttura di tutto rispetto, capace di offrire tranquillità e sicurezza-.

Il costo per la realizzazione dell’opera sfiora il milione quattrocentomila euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007